sfruttare tutta l'escursione

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.602
2.527
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Non penso che la tua domanda sia rivolta genericamente ,penso che sicuramente hai il problema sulla tua forcella da risolvere ...
Resta vaga la tua domanda non indicando il tipo e il modello di forcella che possiedi , poiche' variano le idrauliche da modello a modello e le probabili cause possono essere maggiori livelli di olio o una molla troppo dura...
oltretutto sarebbe utile sapere l'escursione della tua forcella e per quanto di essa ci lavora.

ale380

Biker novus
16/8/15
21
0
0
Visita sito
ecco poi la molla da k 6,5, originale della forcella, viene considerata come standard o dura?

Allegati

• FullSizeRender.jpg
    FullSizeRender.jpg
    153,9 KB · Visite: 22

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
ciao a tutti, quali sono tutti i motivi per cui non si riesce a sfruttare tutta l'escursione della forcella? grazie mille.

Quanta escursione non sfrutti? Il riferimento prendilo su un percorso incazzato preso al max delle tue possibilità però!
Se rimane 1-1,5 cm io la lascerei anche così, diciamo che quel centimetro di escursione non utilizzata ti può salvare in caso di errore e per il resto hai una forcella bella sostenuta. Poi se i cm non utilizzati iniziano ad essere 2 o 3 cambierei la molla come ti hanno suggerito.

Magari la prova falla con i registri di compressione aperti, sopratutto quello alle basse velocità.

ale380

Biker novus
16/8/15
21
0
0
Visita sito
per ora non riesco a sfruttare 7 cm però devo dire anche che non sono uno che si lancia a cannone....procederò con il cambio molla....thanks

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.602
2.527
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
per ora non riesco a sfruttare 7 cm però devo dire anche che non sono uno che mi lancio a cannone....procederò con il cambio molla....thanks

Non sfruttare 7 cm. solo della corsa totale per te che pesi 60kg verrebbe logico indicarti da subito l'utilizzo di una molla piu' tenera...ma se aggiungi che non fai nulla di cosi' tanto estremo il discorso molla potrebbe decadere...
Vuoi provare la molla da 5,5k fallo ma sappi che avrai in risposta una sospensione meno reattiva,piu' pigra ,dovrai aumentare la velocita' del rebound...
Fossi in te farei dapprima una uscita su un percorso bello scassato dove puoi sollecitare per bene la sospensione aprendo un po' le regolazioni nonche' anche una prova di compressione a mani sul manubrio e biker a terra, bici frenata e con notevole forza cerchi di affondarla al limite massimo,cosi' magari puoi ottenere una maggiore constatazione prima di decidere l'acquisto della molla piu' tenera, eventualmente poi acquistarla .

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo