Sfregamento nuovi dischi e freni XT

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Yess ho lasciato le viti lente e pinzato.

Concordo nel dire che se non avessero fatto rumore probabilmente sarebbe stato peggio... anche se prima della rimozione delle rondelle tra adattatore e pinza sarei comunque andato dal meccanico perché era palese che non andasse bene. Ho ordinato gli adattatori, appena arrivano provo.
Come si intuisce sono alle prime armi come meccanico.. preferisco sperimentare con questa mtb che ho preso 4 anni fa per iniziare ed imparare piuttosto che fare danni su una prossima di maggior valore

Grazie comunque a tutti per i consigli e l'aiuto
OK. Dai, con l'adattatore Shimano si monteranno perfettamente.
Solo un'altra cosa. Ho letto che hai montato degli XT già pronti all'uso. Una volta installato il tutto sulla bici dai un allentata alle viti che tengono il cavo sulla pompa al manubrio così da togliere ogni eventuale tensione torcente sul cavo e subito dopo ristringile con forza così da evitare perdite.
 
Ultima modifica:

delmi

Biker popularis
12/7/13
48
3
0
Visita sito
OK. Dai, con l'adattatore Shimano si monteranno perfettamente.
Solo un'altra cosa. Ho letto che hai montato degli XT già pronti all'uso. Una volta installato il tutto sulla bici dai un allentata alle viti che tengono il cavo sulla pinza così da togliere ogni eventuale tensione torcente sul cavo e subito dopo ristringile con forza così da evitare perdite.