Sformicolio mani

r3dd3vil

Biker novus
16/2/08
4
0
0
Pesaro
Visita sito
Salve voelvo chiedervi se a qualcuno è mai capitato che a metà percorso circa dopo 10-12 km sentisse uno sformicolio alle mani, ho notato che carico molto il peso sul manubrio con i palmi della mano....soluzioni secondo voi ??? premetto che ho le gambe lunghe quindi il mio sedile è abbastanza alto rispetto al manubrio..per il setup è originale di casa ( io ho una Scott Spark 50 2009)
 

bearing

Biker popularis
17/5/09
90
0
0
palermo
Visita sito
secondo un mio parere dovresti montare una piega rizer e delle manopole ergon oltre al fatto di fatti vedere in bike da un tecnico che ti sappia dare un consiglio
 

r3dd3vil

Biker novus
16/2/08
4
0
0
Pesaro
Visita sito
Scusa bearing con piega rizer intendi il manubrio curvo ?? perchè se intendi quello già la scott spark 50 già lo ha abbastanza curvo. Intanto proverò con le manopole piu morbide. P.S. scusate l'ignoranza ma sono nuovo di questo mondo!!
 

bearing

Biker popularis
17/5/09
90
0
0
palermo
Visita sito
si la piega rize è quella curva con vari tipi di gradi di curvatura comunque prova con le manopole morbide con una buona mescola compatta e male che vada provi le ergon che costano di più
 

trapanio

Biker serius
17/9/08
188
0
0
61
Avezzano
Visita sito
Anche io ho avuto ed ho ancora questo disagio.
Ho alzato la posizione del manubrio ed ho messo delle manopole tipo Ergon ed ho risolto egregiamente.
Ci sono però due situazioni che mi fanno ritornare il formicolìo.
Discesa con guida impegnativa - evidentemente la tensione muscolare mi agisce in modo negativo sulle vertebre cervicali.
Uso di guantini imbottiti - che altrettanto evidentemente alterano la posizione di guida di quel tanto che basta.
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Presta attenzione all'inclinazione delle leve freno e cambio sul manubrio: devono formare un continuo col braccio, né più alte né più basse.
Anche grazie a questi aggiustamenti il problema formicolio l'ho quasi del tutto risolto o comunque ridotto drasticamente. Anche un'impostazione di guida più rilassata aiuta, ma questa verrà da sé coi chilometri, l'esperienza e la fiducia nel proprio mezzo e nelle proprie capacità.
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
prova un attacco manubrio un pò più corto e invece ci 6 gradi prova il 10 gradi.
comunque per esperienza personale devi accorciare e rialzare, per il discorso ergon è soggettivo, le avevo e le ho tolte perchè in discesa (se ci dai dentro) non hai una bella presa.
 

antiono

Biker extra
27/4/09
781
1
0
Pernate (NO)
Visita sito
Presta attenzione all'inclinazione delle leve freno e cambio sul manubrio: devono formare un continuo col braccio, né più alte né più basse.
Anche grazie a questi aggiustamenti il problema formicolio l'ho quasi del tutto risolto o comunque ridotto drasticamente. Anche un'impostazione di guida più rilassata aiuta, ma questa verrà da sé coi chilometri, l'esperienza e la fiducia nel proprio mezzo e nelle proprie capacità.
in che senso?:nunsacci:
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
in che senso?:nunsacci:

Le leve devono essere un prolungamento dell'asse immaginario che partendo dalla spalla passa attraverso braccio, avambraccio e polso. Mi sono accorto che variando l'inclinazione delle leve anche di pochissimo il mio polso distribuiva il peso sulle manopole in modo più uniforme e questo oltre a levare di mezzo dei fastidiosi dolori all'articolazione del polso mi ha aiutato a diminuire drasticamente anche il problema formicolio. Formicolio che comunque ogni tanto ritorna e che è un problema ben noto e spesso mai del tutto risolvibile.
 
Anche io, stesso formicolio dopo 20 km dalla partenza... Direi quasi insostenibile, mi toglie concentrazione e passione, quindi opterò per le ergon che mi ha fatto vedere il mio svende.... Ho già dato un'occhio al set delle leve freni e cambio e sono già regolate con l'asse della spalla....
Io ti consiglio di farci un pensiero, le ho prese in mano settimana scorsa e sono fantastiche, tutto un'altro appoggio, tutto un'altro mondo, e senza grande spesa, da 29 a 39 €
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo