• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Sfiga e pavé

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Sabato ho perso il cellulare.
Ero in bici e avevo optato per un giro su asfalto, al centro di Roma.
Per arrivarci taglio sempre per prati, quindi non disdegno mai un pò di sano off-road.
Inoltre sabato sembrava veramente un giorno speciale, si sentiva l'odore della primavera e so per esperienza che il centro di Roma queste mattine è meraviglioso.
Caldo, turisti, strade abbastanza pulite, monumenti meravigliosi ed assolati e parecchia gnocca.
Tutto volgeva per il meglio quando ad un certo punto ho deciso di cavalcare Piazza Venezia.
Per chi non lo sa il pavè di Piazza Venezia è più infame di quello della Parigi-Roubaix.
Io ho rincarato la dose perché ho tagliato scendendo da un marciapiede in perfetto stile bunny-hop.
A riportarmi alla realtà è stato un motociclista che mi ha urlato qualcosa.
Io ho capito subito, ho messo la mano sotto alla sella è ho sentito che la lampo della borsa sottosella era semiaperta.
Naturalmente era caduta l'unica cosa di valore che conteneva.
Mi sono fermato, mi sono voltato e ho visto indicativamente 75 pullmann di pellegrini, tre Jumbo-Bus dell'Atac, 2 o 3 della Cotral, 712 scooter, 158 automobili e 3 carrozzelle che annavano co' dù stranieri che mi si paravano innanzi, oltre a circa 25.000 turisti che occupavano gli spazi vuoti.
Ho capito che avrei avuto più speranza di trovarlo se fosse caduto da un satellite in orbita geostazionaria, ma ho comunque cercato le tracce del cellulare per 40 minuti ma niente, vaporizzato.
Il ritorno a casa è stato un incessante ricorso alla bestemmia, ma non è servito.
Non ne sono orgoglioso, sono ateo e non dovrei provare nessun gusto ad essere blasfemo, ma non mi rendevo conto di farlo.
Pedalavo, pensavo e ogni tanto mi veniva in mente una nuova rogna conseguente allo smarrimento (era nuovo, c'erano mille connessioni, c'erano foto non backuppate, costava 239 euro, c'era una sd da 30, dovevo fare il duplicato della sim, una denuncia, cambiare molte password ecc. ecc. ecc.) e appena prendevo coscienza dell'evento sporconavo.
Vabbé, volevo condividere con voi questo triste momento, nella consapevolezza che c'è molto di peggio, ma anche che la camera d'aria non è caduta, e costa 2,95 euro.
Il telefono, la tua voce.
Claudio
 

GuRo

Biker tremendus
4/9/08
1.138
0
0
Provincia Varese
Visita sito
Che dire?
Anch'io metto il cellulare nel sotto sella e, più di una volta ho pensato, che se si apre perdo il cell e il mondo!!!
Devo impegnarmi e metterlo nello zaino o nelle tasche della maglietta.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
hai provato a chiamare il tuo numero? non sia mai qualcuno risponde...

(avresti più culo che animo se lo ritrovi)
 

GuRo

Biker tremendus
4/9/08
1.138
0
0
Provincia Varese
Visita sito
Un'anima pia ha fatto il numero neanche 5 minuti dopo, e già ero non raggiungibile.
Non saprò mai se me l'hanno asfaltato o se qualcuno lo ha preso.
Ciao
Claudio

Ciao
  • nel 1° caso farà da spessore in qualche buchetta....
  • nel 2° caso,se hai il codice IMEI, lo puoi bloccare almeno così nessuno lo può usare.
Questo può essere una parziale consolazione.
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
hai capito che girare per roma non è il massimo se giravi in un bosco meno persone te lo raccoglievano e se lo tenevano...cmq è capitato anche a me ora ho un nokia da 35 euro e va meglio degli altri cioè è piu veloce ma la funzione piu avanzata che cia è la torcia.....
 

schiesa

Biker tremendus
27/7/09
1.099
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Ciao
  • nel 1° caso farà da spessore in qualche buchetta....
  • nel 2° caso,se hai il codice IMEI, lo puoi bloccare almeno così nessuno lo può usare.
Questo può essere una parziale consolazione.

giusto! almeno se qualcuno se l'è preso i carabinieri riescono a renderlo INUTILIZZABILE con qualunque sim. piccola consolazione, ma meglio che saperlo in mano a qualcun altro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo