Sfida a 3

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.131
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Ciao a tutti, ci siamo quasi all' acquisto della nuova biga....
dopo aver escluso kit e bici ordinabili e consegna poi, sono rimaste in 3 :
- Giant Xtc : mi attira la leggerezza e la Fox pp, montaggio da catalogo
- Marin Pine Mountain : acciaio e look vintage, tutta X7 3x10 , Avid j3, forca rigida e ruote A.M.
- Karate Monkey : la fama di essere uno spassoso acciaio, Freni e trasmissione 3x9 Deore + der. post. XT, ruote GPM Roccia

Come prezzi in media sui 1400, che ne dite?
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
io posso parlarti di due delle tre...

la karate monkey è un classicone, intramontabile e senza tempo, polivalente che permetto montaggi dal singlespeed al monster cross. non sarà mai una bike nervosa e leggera, ma la polivalenza è senza dubbio il suo forte.
se prendi questa rischi che tra 15 anni l'avrai ancora in garage e non ti avrà mai stufato, magari affiancata da altre che si alterneranno, ma lei sarà sempre lì.

la xtc è uno spasso da guidare. in negozio abbiamo il test e, in due anni, non ho trovato mai nessun cliente che non ne abbia decantato le capacità, soprattutto in discesa, di divertire il biker. molti di quelli che l'hanno provata poi l'l'hanno presa! un paio ora la cambieranno per la versione carbon!
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.131
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Se fossi venuto da te in negozio ti avrei detto le stesse cose..... mi sono divertito un sacco!
La Karate mi affascina proprio x questa sua "simpatia"....
Ci vuole un possesore di Pine che ci dica la sua...
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.131
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
And the winner is ...........

Come opzione sulle ruote mi sono state proposte le WTB All mountain 29 tubeless.
Sul sito WTB le danno a 2200gr, mentre sul peso delle Roccia non trovo nulla in rete se non sulla versione da 26.
Qualcuno le ha mica o sa il peso?
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
non ho provato nessuna delle 3, ma per gusto personale mi piace parecchio la xtc. Ottimo montaggio e telaio e forka super.
Nel tuo ventaglio di scelta avrei aggiunto anche le GAS che sono davvero molto belle e ben equipaggiate. Poi sono made in italy e nn è poco. E diamo una scossa a questa economia!!!!
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.131
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Beh avete ragione e la Gas mi piace molto, ma in questo frangente potrei ricollegarmi al topic se rivenditore fisico o internet, in questo caso ha vinto il negozio vicino casa col trattamento di "favore"
Comunque la Surly ha vinto x la sua aria da Land Rover ,come scritto sul forum verde, e diciamo che sulla "scimmia" non hai l' ansia da prestazione come sulle racer.....
Pareri sulle ruoter?
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
la Surly è la più affascinante e la mia preferita

però secondo me dovrebbe essere affiancata in garage da almeno un altro mezzo ammortizzato e più leggero, non la vedo come bici "unica" se parliamo di MTB
 

pdesantis

Biker novus
15/6/10
9
2
0
Milano
Visita sito
Una domanda.
La Surley ha i forcellini orizzontali per essere montata SS. Occorre quindi montare un tensionatore per evitare che la frenata sposti la ruota?
Se questo è necessario, in caso di foratura è una bella rottura.
Inoltre, sempre in caso di foratura, per estrarre la ruota occorre smontare parzialmente la pinza del disco per estrarre la ruota?
grazie
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.131
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
@ ONIRIKO: x ora la Surly rimarrà rigida, poi dopo attente prove vedrò fino a quanto mi spacco le braccia sui sassi e prenderò una forca....ad escursione variabile sarebbe ottima.
@ pdesantis: la bici non l' ho ancora ritirata, ma di tensionatori x la catena non ne visto.
X il discorso della pinza , mi sa proprio che vada smontata...... sempre se non monto un v-brake al posteriore!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo