Sezione ruote

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pablito82

Biker novus
17/5/22
3
0
0
42
Aosta
Visita sito
Bike
Scott ransom
Ciao ragazzi, di serie la mia ransom della scott montava delle maxxis dhf 29×2.60 e dovendole cambiare ho fatto l'acquisto di ruote uguali ma con dimensioni 29×2.50 questo può incidere sulla resistenza dei cerchi o su altro? sapreste indicarmi le principali differenze di rendimento sul mezzo? La mia più grande paura è quella di avere un notevole deficit di aderenza in discesa. Non mi importa di andare forte, ma di rimanere in piedi.
 

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.012
733
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Immagino tu stia parlando di gomme e non ruote, comunque, secondo me, non sentirai nessuna differenza tra 2.50 e 2.60.
Piuttosto potresti sentire differenza se il modello di gomme fosse diverso, ma scrivi "ruote uguali"...
 

Pablito82

Biker novus
17/5/22
3
0
0
42
Aosta
Visita sito
Bike
Scott ransom
Ti ringrazio per la precisazione delle "ruote uguali" , ma si in effetti mi riferivo a marca e modello dei copertoni, l'unica differenza tra i vecchi e i nuovi è solo la sezione, che però balza agli occhi, pur se di pochissimo. Grazie per il consiglio.
 

Classifica mensile dislivello positivo