Sezione FR/DH

Vorreste che ci fosse una sezione dedicata al DH/FR

• Votanti
    1

drlove

Biker infernalis
20/12/02
1.818
0
0
55
Serravalle Sesia
Visita sito
Forse questo importante sondaggio ha poca visibilità.....
Credo che lo sposterò nei "Domandoni"....

Già che ci siete..... potreste motivare il perchè si dovrebbe aprire una nuova sezione, giusto per avere un'idea se i motivi sono validi oppure no.
Visto che in linea di massima le sezione sono forse troppe!

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie

Perchè i temi di discussione (sia tecnici sia di guida sia di "cultura" per non parlare degli interessi, impressioni su gare e percorsi, su tutto....) sono alquanto diversi da quelli dell'xc (sia esso inteso come escursionismo, all-mountain o racing).

Per non parlare del FR coi dropponi estremi i video i rutti e quant'altro, in tutto il mondo ormai (tranne che in italia) ci sono riviste che vivono solo di DH/FR, forse perchè l'ambiente ha abbastanza "materiale" per vivere da sè. Penso a Decline e Big Bike per esempio, sono punte di iceberg di un mondo riconosciuto universalmente ormai...

Con la stessa filosofia della sezione Dirt Street Trail, credo possa nascerne una di DH/FR senza troppe remore...

In my opinion

iLJoKeR

Biker superis
2/10/03
494
0
0
cAn(n)AvesE
Visita sito
motivi:

1) parlare di downhill ---> manca una sezione

2) parlare di freeride estremo tipo eventi red bull o anche eventi slopestyle ---> manca una sezione

3) non è giusto che ci sia un posto dove si possa parlare di trial e non ci sia uno dove si possa parlare della rampage!!!!!!!!!!!

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.552
20.720
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
L'idea è sempre stata quella di non creare separazioni all'interno della mtb. Esempio: sotto "bici e telai" si parla di ogni tipo di bici, così come sotto "sospensioni".

A questo punto cosa serve creare una sezione apposita per il FR/DH? Cosa ci scrivereste di diverso?

iLJoKeR

Biker superis
2/10/03
494
0
0
cAn(n)AvesE
Visita sito

se nn vuoi aggiungere una nuova sezione modifica la sezione dirt, trial e street in dirt, street e bmx e poi al posto della sezione bmx metti la sezione FR/DH e cosi ci siamo levati dalle balle il trial!! :-?

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
Da parte mia l'ho scritto poco sopra ma riporto di nuovo:

Perchè i temi di discussione (sia tecnici sia di guida sia di "cultura" per non parlare degli interessi, impressioni su gare e percorsi, su tutto....) sono alquanto diversi da quelli dell'xc (sia esso inteso come escursionismo, all-mountain o racing).

Per non parlare del FR coi dropponi estremi i video i rutti e quant'altro, in tutto il mondo ormai (tranne che in italia) ci sono riviste che vivono solo di DH/FR, forse perchè l'ambiente ha abbastanza "materiale" per vivere da sè. Penso a Decline e Big Bike per esempio, sono punte di iceberg di un mondo riconosciuto universalmente ormai...

Con la stessa filosofia della sezione Dirt Street Trail, credo possa nascerne una di DH/FR senza troppe remore...

Senza contare il fatto che vivono forum di solo DH/FR, è per fare ordine di idee e snellire l'indirizzamento degli utenti, a me non mi pare ci sia molto da spiegare, esattamente perchè esiste la sezione di Street, Dirt e Trial, può esistere quella DH/FR, o chiamatela solo DH se no poi qualcuno inizia a protestare su cos'è FR. Senza polemiche please

ugosugo

Biker superis
1/2/03
384
0
0
63
Milano/Maccagno
Visita sito
Ecco perchè! :-x :buonnatalepirletta:

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Io credo che al di là del sondaggio, sarebbe necessario una motivazione(i politici direbbero"...una motivazione forte..").
Uno solo tra noi l'ha data, ma necessiterebbe di essere implementata secondo quelle che sono state le domande del diretur.
Altrimenti, si rischia di avere un titolo "FR/DH" e poi i contenuti e la posizione restano vaghi.
bye
Dom :cool:

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
E' NATA, E' NATA!!!! :-?

Ora però qlke considerazione.
Partiamo con il dire ke + sez ci sono e + c'è scelta. Un po' come nelle edicole. Però siamo on line, quindi prob di memoria, collegamenti, costi, ecc.
Quindi, pensavo ke a questo punto si potrebbe accorpare la sez. Dirt/Street/trial con la BMX.
Se infatti in FR/DH si parlerà di percorsi, tecnica ed epiche imprese,
nell'eventuale Street/BMX e trial (il dirt assoluto lo fanno in pochi) rimarrebbe lo spazio per i trick, le strutture, le streettate.
A questo punto eliminerei anke la dicitura "tecnica di guida" lasciando solo l'officina. Ai cross countristi nn interessa sapere come cambiare, mentre il grosso sarebbero domande/nozioni per passaggi tecnici, quindi decisamente FR.

Riassumendo:
- Meccanica
- FR/DH
- Street/BMX e trial

Questo è il mio parere ovviamente...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo