sezione dedicata 27,5

BEM1974

Biker serius
12/10/11
270
0
0
umbertide
Visita sito
@SEMBOLA
scusate ...anche a me non interessano le 27.5..ma perchè non aprite un forum dedicato alle sperimentazioni più varie...poi se non vi partecipa nessuno...lo chiudete!!!
Personalmente ritengo la 27.5 una "stravaganza" che lascia il tempo che trova.
Semplicemente per il fatto che probabilmente non prenderà piede perchè bisognerebbe davvero riprogettare tutto da capo, mentre con le 29'' si è partiti innegabilmente da quello che c'era su strada dove c'è lo stesso diametro!

BEM1974

Biker serius
12/10/11
270
0
0
umbertide
Visita sito
scusa sembola ma prima dici che non c'entra niente questo argomento delle 27,5'' e che lo hai già bannato ecc..ecc.. poi se io dico che dovrebbero fare una discussione dedicata .... tu mi rispondi con arroganza che nessuno mi obbliga a leggere i post... e che dobbiamo rimanere sulla discussione...??!!?? ma stai scherzando o hai mangiato troppo per Natale... parli di educazione e poi rispondi in quella maniera... mah!??

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.553
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
scusa sembola ma prima dici che non c'entra niente questo argomento delle 27,5'' e che lo hai già bannato ecc..ecc.. poi se io dico che dovrebbero fare una discussione dedicata .... tu mi rispondi con arroganza che nessuno mi obbliga a leggere i post... e che dobbiamo rimanere sulla discussione...??!!?? ma stai scherzando o hai mangiato troppo per Natale... parli di educazione e poi rispondi in quella maniera... mah!??

Non vedo perchè dovrei scherzare :nunsacci:

Questa è già una discussione dedicata, nella fattispecie alle ruote da 27,5: se l'argomento non ti interessa l'unica soluzione è di non leggerla, non ne vedo altre... a parte cancellarla e prevaricare i diritti di quelli che invece sono interessati, ma non mi pare una soluzione sensata.

Per quanto riguarda l'invito a rimanere sulla discussione, l'assenza di offtopic è uno dei principi del Forum soprattutto nelle sezioni tecniche.

Se ti paio arrogante o maleducato mi dispiace, non è mia intenzione ma non so cosa farci.

BEM1974

Biker serius
12/10/11
270
0
0
umbertide
Visita sito
@ sembola
mah! forse non hai letto bene.....
comunque anche la tua seconda risposta, seppur formalmente giusta è molto arrogante e maleducata.
Io dicevo solo che essendo le 27,5'' una "sperimentazione nuova", come lo furono le 29'' anni fà sarebbe stato bene, per chi ne fosse interessato chiaramente, aprire una nuova sezione per le sperimentazioni di vario genere sulle mtb, solo questo!
Poi ognuno può scrivere ciò che vuole ma sempre nel rispetto di tutti, anche e soprattutto da parte di chi fà il moderatore.
Era solo una proposta-consiglio che alcuni mi sembra abbiano apprezzato.....

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.553
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
comunque anche la tua seconda risposta, seppur formalmente giusta è molto arrogante e maleducata.
Ne prendo atto :prost:

Io dicevo solo che essendo le 27,5'' una "sperimentazione nuova", come lo furono le 29'' anni fà sarebbe stato bene, per chi ne fosse interessato chiaramente, aprire una nuova sezione per le sperimentazioni di vario genere sulle mtb...
Personalmente credo invece che sia, almeno in questo momento, più redditizio che l'argomento 27.5 sia contiguo a quello 29, per tutta una serie di buoni motivi legati all' esperienza già accumulata con questo formato che sarebbe controproducente disperdere. Del resto i primi 29er sono stati degli sperimentatori, anche se qualcuno ora fa finta di non ricordarselo...;-)

blackjack

Biker serius
2/6/07
100
0
0
61
prato
Visita sito

Si vede solo l'arroganza altrui purtroppo ....... forse la risposta di sembola è stata decisa ma non arrogante ...... almeno per me

BEM1974

Biker serius
12/10/11
270
0
0
umbertide
Visita sito
La questione si è già risolta e mi scuso se ho offeso qualcuno....non era mia intenzione nè nei confronti di sembola nè di chi scrive su questo post!
Forse il fatto di scrivere opinioni solo con la "fredda" scrittura non fà comprendere bene le intenzioni di chi scrive.

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Non vedo perchè dovrei scherzare :nunsacci:

Questa è già una discussione dedicata, nella fattispecie alle ruote da 27,5: se l'argomento non ti interessa l'unica soluzione è di non leggerla, non ne vedo altre... a parte cancellarla e prevaricare i diritti di quelli che invece sono interessati, ma non mi pare una soluzione sensata.

Per quanto riguarda l'invito a rimanere sulla discussione, l'assenza di offtopic è uno dei principi del Forum soprattutto nelle sezioni tecniche.

Se ti paio arrogante o maleducato mi dispiace, non è mia intenzione ma non so cosa farci.

L'argomento O.T. è proprio il post stesso.....ossia 27,5......questo forum è per 29" e nient'altro,..............o sbaglio?

Per me si può parlare di tutto, ma non bisogna fare discriminazioni, 26" NO e 27,5 SI.....insomma un pò di coerenza!

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.553
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
L'argomento O.T. è proprio il post stesso.....ossia 27,5......questo forum è per 29" e nient'altro,..............o sbaglio?

Secondo me sì, per due motivi.

Il primo è che tenere insieme 29 e 27,5 ha un senso che ho già spiegato, dovuto alla comune origine "sperimentatoria" dei due standard.

Il secondo è che una compartimentazione troppo stretta è controproducente per l'interscambio di informazioni. Ragionando come fai tu, fuori da questa sezione qualsiasi accenno alle 29, anche giustificato dal contesto, sarebbe vietato e da cancellare.

Sia chiaro comunque che questa è solo la mia opinione :prost:

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito

Il primo è che tenere insieme 29 e 27,5 ha un senso che ho già spiegato, dovuto alla comune origine "sperimentatoria" dei due standard.

non che le 26 siano nate belle e fatte ;-)

Il secondo è che una compartimentazione troppo stretta è controproducente per l'interscambio di informazioni. Ragionando come fai tu, fuori da questa sezione qualsiasi accenno alle 29, anche giustificato dal contesto, sarebbe vietato e da cancellare.

Sarebbe corretto allora che le 29er xc andassero nella sezione o in una sub-sezione cross country e che le Enduro e le all mountain in quella loro e così via....

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.553
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
non che le 26 siano nate belle e fatte ;-)
No, certo che no :-) Però c'è oggettivamente più affinità tra 27.5 e 29 che verso le 26, sia tecnica che "culturale".

Sarebbe corretto allora che le 29er xc andassero nella sezione o in una sub-sezione cross country e che le Enduro e le all mountain in quella loro e così via....
Potrebbe essere anche questa una logica di azione, ma avrebbe il difetto che si perderebbe la veduta di insieme, che è più importante quanto più un certo argomento deve radicarsi.

Insomma, è sempre un compromesso. Quello in atto attualmente mi sembra il "meno peggio" :prost:

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito

Non sono d'accordo........ma è solo la mia modesta opinione....:prost:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo