sezione "caccia al prezzo"

dangeze

Biker tremendus
16/11/06
1.143
0
0
37
Genova
Visita sito
Penso che sarebbe molto utile per coloro che nn sono degli assi a navigare su internet una sezione dove ognuno possa aprite un topic indicando quale sia il pezzo che sta cercando, così gli altri possono indicargli i siti in cui si riesce a spuntare il prezzo più basso in quel momento.

Nn sono sicuro che sia una cosa facile da attuare dato che si correrebbe il rischio che venga riempito di spam, magari si potrebbe fare un periodo di prova...

Una cosa del genere potrebbe far risparmiare qualche euro a noi biker spendaccioni.

dangeze

Biker tremendus
16/11/06
1.143
0
0
37
Genova
Visita sito
buona idea ma di realizzazione praticamente impossibile...

oink o-o
Perchè impossibile?
per la questione dello spam...?
si potrebbe fare che per aprire una richiesta li ci vogliono almeno un tot di messaggi, e così gia si eviterebbe che persone si iscrivono per farsi domanda e risposta per pubblicizzarsi i negozi.

dangeze

Biker tremendus
16/11/06
1.143
0
0
37
Genova
Visita sito
nn sarebbe una cosa ad oltranza, per esempi se io devo comprarmi una guarnitura racaface diabolus, due corone più bash lo scrivo li e se qualcuno navigando la trova ad un buon prezzo melo segnala, così magari io che nn avevo visto quel sito riesco a risparmiare 10 euro...
nn so se è chiaro ma nn intendo una ricerca a oltranza ma limitata a quel periodo e specifica di quella richiesta.
a me era successo un pò di tempo fa che avevo aperto un topic per sapere dove comprare i formula K18 ad un buon prezzo, e un ragazzo mi ha segnalato un sito francese, che sinceramente da solo nn avrei mai trovato che li vendeva a un ottimo prezzo!

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
beh, quindi esiste già la funzione... basta aprire un topic apposito...
altrimenti se fai una sezione occhio al prezzo, come la strutturi?
come il mercatino con tutte le sezioni separate o andiamo avanti a oltranza con un'unico topic ripieno e farcito di centinaia di segnalazoni su qualsiasi cosa?
per questo dicevo di difficile attuazione...

oink o-o

dangeze

Biker tremendus
16/11/06
1.143
0
0
37
Genova
Visita sito
come tutte le sezioni, dove ognuno può aprire un topic per esempio dal titolo "avid juicy7" e se trovi un buon prezzo gli rispondi nel topic...

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.252
202
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
L'idea è molto buona, ma secondo me servirebbe un sistema automatico. Una cosa del tipo con un primo post in cui viene descritto l'oggetto. Poi per ognuno che risponde una maschera in cui inserire il prezzo e l'indirizzo url dell'oggetto e uno spazio per commenti vari (magari anche una casellina da spuntare se si tratta di un negozio estero). Le risposte vengono pubblicate in un normale topic, ma sotto il primo messaggio compaiono i link dei primi 5 più economici.
Non so se la cosa sia fattibile tecnicamente in vBulletin, ma sicuramente sarebbe molto utile e spingerebbe i negozi a tenere i prezzi più bassi (così si compra solo nel negozio che costa di meno). Ovviamente servirebbe un attento controllo per evitare spam, ma il problema spam credo sia diffuso anche nelle sezioni normali.
Non vorrei però ci fossero delle controindicazioni tlegali tipo pubblicità occulta (anche se, se fossi un negoziante, sarei solo contento di essere segnalato perchè tengo i prezzi bassi).

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.217
41
0
44
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
La trovo un'ottima idea visto che nel forum la disponibilità a segnalare buoni prezzi non è mai mancata ....l'unione fa la forza !
Io penso addirittura che una tale iniziativa sia utile, nel nostro piccolo (non troppo), a far capire al mercato italiano che siamo disposti a comprare all'estero a caccia dell'offerta migliore e non di rado la differenza di prezzo è consistente. L'idea non è soltanto profiqua per chi si appresta a comprare il singolo oggetto ma per tutti, dando ogni volta un contributo per aumentare la concorrenza.

All'idea di base aggiungerei delle regole del tipo:
- se chi ha aperto il topic ha trovato una buona offerta senza aiuto ed ha completato l'acquisto, è cmq pregato di segnalare dove ha comprato
- limitare la sezione ad oggetti non usati, essendoci già il mercatino in grado di soddisfare la ricerca dell'usato anche con la sezione "cercasi". altrimenti ci sarebbero interventi inopportuni.
La regola dovrebbe essere valida anche per oggetti usati su ebay, evitando così di svantaggiare chi usa il nostro mercatino per vendere l'usato.
- Validi invece sarebbero, se nuovi, oggetti su ebay, in asta o non, da privati o da negozi.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo