Buongiorno a tutti! ;) da qualche mese ho iniziato a fare mtb e quindi sono un principiante totale in materia. Ho già cercato qualche risposta sul forum ma senza un buon esito e chiedo qui se qualcuno può essermi d'aiuto.
Ho un problemini di "setup" del mezzo, l'effetto principale che vorrei cercare di correggere è la tendenza della bici ad essere scorbutica sulle pietre/ostacoli sia in salita che in discesa.
Stiamo parlando di una full da 27,5 con forca da 150mm
Attualmente gonfio la forca a circa 65psi perchè sono un peso piuma (60kg) che con il peso della bici (13) e di vario abbigliamento dovrebbe portarmi a un totale di 75-78kg.
Tengo poi i tubeless gonfiati a 1,8ant/2,0post.
Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio per migliorare il setup?
Ho provato a gonfiare meno la forca ma mi si infossa troppo in frenata, ho anche provato a regolare il ritorno ma non mi ha dato grossi riscontri...
grazie ancora a tutti!
Ho un problemini di "setup" del mezzo, l'effetto principale che vorrei cercare di correggere è la tendenza della bici ad essere scorbutica sulle pietre/ostacoli sia in salita che in discesa.
Stiamo parlando di una full da 27,5 con forca da 150mm
Attualmente gonfio la forca a circa 65psi perchè sono un peso piuma (60kg) che con il peso della bici (13) e di vario abbigliamento dovrebbe portarmi a un totale di 75-78kg.
Tengo poi i tubeless gonfiati a 1,8ant/2,0post.
Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio per migliorare il setup?
Ho provato a gonfiare meno la forca ma mi si infossa troppo in frenata, ho anche provato a regolare il ritorno ma non mi ha dato grossi riscontri...
grazie ancora a tutti!