• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

setup di guida

schiesa

Biker tremendus
27/7/09
1.099
0
0
Colli Euganei
Visita sito

allora più che l'attacco manubrio io metterei un reggisella senza arretramento
 

schiesa

Biker tremendus
27/7/09
1.099
0
0
Colli Euganei
Visita sito

pierg75

Biker novus
20/6/09
37
0
0
Lodi
Visita sito
Mi sa che e' un po' ricurvo....stasera guardo e controllo (e' quello originale della rockrider).
Provero' con uno dritto magari.
Il telaio e' M (rockrider 5.3) e io sono 1.73...non penso mi vada bene una S.

Pier
 

schiesa

Biker tremendus
27/7/09
1.099
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Mi sa che e' un po' ricurvo....stasera guardo e controllo (e' quello originale della rockrider).
Provero' con uno dritto magari.
Il telaio e' M (rockrider 5.3) e io sono 1.73...non penso mi vada bene una S.

Pier

la taglia dovrebbe essere la tua.
ma non è che hai la sella con la punta inclinata verso l'alto?
la sella dovrebbe essere dritta in bolla o al massimo con la punta più bassa di 0.5-1cm
 

pierg75

Biker novus
20/6/09
37
0
0
Lodi
Visita sito
Ho guardato giusto adesso...mi sa che il reggisella ha un setback...la sella era perfettamente in bolla, adesso l'ho spostata leggermente in basso. Ora esco a fare un giro e vediamo come mi trovo. Al massimo vedo di cambiare sto reggisella con uno senza setback, il problema e' che e' di misura 29,8, che a trovarli e' un'impresa (
Mi sa che faccio prima a cambiare telaio

Pier
 

pierg75

Biker novus
20/6/09
37
0
0
Lodi
Visita sito
Allora...con la punta della sella leggermente abbassata mi sento molto meglio, ma il problema un po' rimane...inoltre mi sento piu' caricato sui polsi...magari devo abbassare un po' la sella ma come pedalata mi trovo benissimo cosi.
A sto punto pensavo di prendere un attacco manubrio piu' corto e magari un pochino piu' rialzato.
Che dite?
Grazie per i consigli

Pier
 

schiesa

Biker tremendus
27/7/09
1.099
0
0
Colli Euganei
Visita sito

diciamo che così praticamente ci siamo quasi come posizione.
ti consiglio di fare almeno 3 giri "tipo" e poi valutare il da farsi.
sentire i polsi "caricati" è normale in una postura "racing", se proprio non ti piace o ti fanno male se abbassi il reggisella poi pedali peggio, se metti un attacco manubrio più corto rischi che ti venga il mal di schiena (se troppo corto).

per il momento prova così, se non hai particolari problemi direi che puoi considerare risolto il caso.
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
appena ho cambiato la sella sono scomparsi i problemi. prendi una sella col buco.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo