setup di guida

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
per ovviare a quello spiacevole problema prova semplicemente ad inclinare maggiormente in avanti la sella

il dislivello sella manubrio cambia poco e alzando il manubrio in ogni caso aumenti il carico del peso sulla sella e quindi non riduci ma dovresti aumentare l'incidenza del problema
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
per ovviare a quello spiacevole problema prova semplicemente ad inclinare maggiormente in avanti la sella

il dislivello sella manubrio cambia poco e alzando il manubrio in ogni caso aumenti il carico del peso sulla sella e quindi non riduci ma dovresti aumentare l'incidenza del problema


,
quoto,

prova a inclinare progressivamente la punta della sella verso il basso ....
 

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
a volte può essere la sella non compatibile per tè,ci sono in commercio delle selle apposta per risolvere questo problema,e sono senza il naso cioè la parte davanti,però potresti avere degli svantaggi,tipo non riesci in discesa a tenere la sella tra le cosce per un maggior controllo,e ultima cosa purtroppo è un pò da sfigati,però la salute prima di tutto,se avessi problemi anche io ci farei un pensierino
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.897
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Anch'io ho lo stesso problema sulla Froggy (con sella originale: Syncros FL Crmo White) ... ho provato ad abbassare la punta, ma il reggisella mi permette al massimo di metterla piana ...

Quindi, mi conviene prima provare un reggisella che mi permetta di inclinare di più la sella, o cambio direttamente questa? qualche consiglio di sella bianca (per ovvi motivi estetici :omertà:)

Grassie
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.897
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
1- regola bene la sella (prova prima "in bolla", poi eventualmente abbassando un po' la punta (max 1cm)

2- che pantaloncini usi?

Parli con me? :nunsacci:

Se si:
1 - già provato; in bolla ho lo stesso problema (un pò meno, ma comunque c'è); per abbassarla, come ho già scritto prima, il reggisella non me lo permette
2 - pantaloncini larghi con interno staccabile attillato con fondello; presi da Sportler qualche anno fa
 

schiesa

Biker tremendus
27/7/09
1.099
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Parli con me? :nunsacci:

Se si:
1 - già provato; in bolla ho lo stesso problema (un pò meno, ma comunque c'è); per abbassarla, come ho già scritto prima, il reggisella non me lo permette
2 - pantaloncini larghi con interno staccabile attillato con fondello; presi da Sportler qualche anno fa

con entrambi :smile:

io mi ero già messo in preventivo di spendere chissà cosa per non aver più male al c**o e invece è bastato inclinare un po' la sella e prendere un buon pantaloncino con un buon fondello e ho risolto tutto con meno della metà della spesa che credevo di dover affrontare. (un buon pantaloncino sei sui 60€)
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.897
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
quello buono deve essere il fondello....

Si, si, intendevo il fondello :rosik: ... comunque, sono passato dal sivende per vedere se si riusciva a far abbassare la punta della sella con il mio reggisella, e dopo varie prove c'è riuscito. Lui però, giustamente, mi dice che sulla mia bike (Lapierre Froggy) essendo da FR la punta della sella andrebbe leggermente in su per tutto il discorso delle geometrie della bici, e perchè comunque in discesa è meglio. Si, è vero, però in salita mi schiaccio i ma*o*i, quindi?

cosa posso fare?
 

schiesa

Biker tremendus
27/7/09
1.099
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Si, si, intendevo il fondello :rosik: ... comunque, sono passato dal sivende per vedere se si riusciva a far abbassare la punta della sella con il mio reggisella, e dopo varie prove c'è riuscito. Lui però, giustamente, mi dice che sulla mia bike (Lapierre Froggy) essendo da FR la punta della sella andrebbe leggermente in su per tutto il discorso delle geometrie della bici, e perchè comunque in discesa è meglio. Si, è vero, però in salita mi schiaccio i ma*o*i, quindi?

cosa posso fare?

mettila come sei comodo tu
 
R

Rottadicollo

Ospite
Cambia bici ;-).... A parte le battute ( mica tanto visto che pretendi di pedalare in salita con una froggy ) potresti mettere una di quelle selle che hanno il taglio in mezzo ( Selle Italia flite gel. SMP ecc. ) ma snatureresti la filosofia e l'immagine della froggy... quindi attacco manubrio negativo no, manubrio più basso no e, guarda caso, la testa del tubo reggisella non ti permette l'abbassamento della punta sella........:spetteguless:
Credo che il problema lo risolvi cambiando veramente bici, magari una AM o una enduro che ti permette diverse regolazioni e che non sarebbe un calcio nei mar**ni con una sella tipo quelle citate...:il-saggi:
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.897
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Cambia bici ;-).... A parte le battute ( mica tanto visto che pretendi di pedalare in salita con una froggy )

non è un problema ... a parte appunto, lo schiacciamento di ma**ni :omertà:

guarda caso, la testa del tubo reggisella non ti permette l'abbassamento della punta sella........:spetteguless:

... ehm ... forse si ... però devo ancora provare a fare un giro, quindi vi aggiornerò :spetteguless:

Credo che il problema lo risolvi cambiando veramente bici, magari una AM o una enduro che ti permette diverse regolazioni e che non sarebbe un calcio nei mar**ni con una sella tipo quelle citate...:il-saggi:

Sei FUORI !?!? :rosik:

La mia Froggy non si tocca :sculacci:
 

pierg75

Biker novus
20/6/09
37
0
0
Lodi
Visita sito
Mi aggancio qua visto che ho un problema quasi simile, pero' penso sia dovuto al fatto che mi sento la sella troppo indietro, cioe' appoggio quasi solo sulla parte anteriore della sella. Lo penso piu' che altro perche' se mi sposto un po' indietro col corpo e appoggio meglio il sedere, allora la situazione migliora parecchio.
La sella e' gia' tutta in avanti, pensavo ad un attacco manubrio piu' corto...che ne dite?
A parte questo inconveniente, non ho altri problemi, percui penso che la posizione sia abbastanza corretta.
Danke

Pier
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo