Setup Bike

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Khino

Biker novus
Ho preso da poco da un amico una BMX una Hoffman 900 FOTO ed ho alcuni problemi di settaggio dei freni e con le gomme.

Prima di andare a fare un giro, ieri pomeriggio ho gonfiato le gomme dopo nemmeno una mezza-oretta le gomme si erano di nuovo leggermente sgonfiate tutte e due quindi devo farle controllare pensate sia la valvola o qualcosaltro?Le gomme devono essere gonfie o leggermente scariche per avere maggiore superfice e presa sul terreno?

Secondo problema i freni, non riesco proprio a settarli a dovere ossia l'anteriore mi sta troppo chiuso dalla parte DX e mi tocca mentre il dietro è molto largo e la frenata sia con l'anteriore e il posteriore è molto lunga. Come posso settare al meglio per avere una frenata secca quasi ad inchiodare.

Consigliatemi che non so proprio dove mettere mano.
 

Khino

Biker novus
Adesso levare i freni mi sembra eccessivo la BMX la uso anche per strada normale con le macchine quindi per una questione di sicurezza vorrei lasciarli. Grazie per i consigli ma tecnicamente è meglio una frenata secca o una lunga?
 

Khino

Biker novus
Ho provato diverse regolazioni ma non riesco proprio a dargli una frenata secca l'escursione della leva è incontrollabile mi arriva fino alla manopola del manubrio e dietro i "tamponi" non ne vogliono sapere di frenare, mi conviene smontare e ritirare tutti i fili???
 
R

righi

Ospite
allora ribidisco quanto detto da monster energy...
le gomme gonfiale a 4-4/5 se le usi anche in strada...
i freni anche in strada non servono. io per arrivare al park devo farmi 30 minuti di strada extraurbana e non ho maiavuto problemi...(sono brakless)
poi ognuno fa come vuole. pero quello davanti toglilo!
 

ale92

-
30/7/05
999
0
0
32
Castell'Arquato (PC)
it.netlog.com
Bike
-
Ho provato diverse regolazioni ma non riesco proprio a dargli una frenata secca l'escursione della leva è incontrollabile mi arriva fino alla manopola del manubrio e dietro i "tamponi" non ne vogliono sapere di frenare, mi conviene smontare e ritirare tutti i fili???

freno tieni quello posteriore...è sufficente...
io nel traffico ci giro brakeless...basta stare attenti...
se vuoi alleggerirla togli i peg (se le grind non ti piacciono) e il rotor...metti un filo lungo lungo per il posteriore...
abbassa la sella al minimo

come bmx sembra vecchia però sicuramente nn è una cosa da supermercato perchè è hoffmann...
cmq se poi milgliorerai potrai passare a qualcosa di meglio in futuro o anche subito se hai $$
 
R

righi

Ospite
Beh ...
è abbastanza ovvio che tutti i messaggi scritti su internet
da chi usa la bici brakeless dicano "non ho maiavuto problemi" .

Chi ne ha avuti probabilmente non lo racconta .
Mai più .
loso loso
infatti per aver detto cosi sicuramente mi capitera qualcosa.
pero io ho solo detto che a me non servono e poi secondo me quando sei abituato al brakeless se passerai al freeride avrai sempre un aiuto in piu...
 

phillha

Biker velocissimus
togli il freno anteriore, non serve a nulla. mentre per il posteriore basta tirare il cavo dove si attacca al freno..
se la bici la vuoi usare solo per passeggiare allora puoi tenere la sella alta, se invece vuoi farci street taglia il tubo sella ed abbassal al massimo, togli le pegs ed incomincia a provare i primi trickz!!
 

phillha

Biker velocissimus
io non ho mai avuto problemi...sul serio...

io una sola volta.. stavo andando abbastanza veloce in una strada traficata, una macchina davanti a me ha inchidato ed io di istinto ho bloccato l'anteriore col piede, io ho saltato in avanti e la bici ha fatto un frontflip.. gli automobilisti si sono un po cagati, ma io ne son rimasto illeso..
 

Khino

Biker novus
Girero principalmente in street dove capita e allo skatepark sotto casa non ho grandi aspettative mi piace girare random saltare qualche marciapiede qualche rampa di scala, quindi seguendo i vosti consigli prima regolo il freno dietro finche mi da una frenata secca come piace a me e poi tolgo l'anteriore

Le gomme le smonto e le porto dal gommista e vediamo che mi dice, i peg penso di montarli in un secondo momento per il momento mi godo qualche jump e il manual e poi vediamo che riesco a fare.

Speriamo di non pentirmene anche perchè la mia città, Ancona, è carica di salite e discese non vorrei finire dentro qualche giardino o dentro qualche vetrina insieme ai manichini :)
 

Khino

Biker novus
come bmx sembra vecchia però sicuramente nn è una cosa da supermercato perchè è hoffmann...
cmq se poi milgliorerai potrai passare a qualcosa di meglio in futuro o anche subito se hai $$

Dovrebbe avere più o meno un anno è stata comprata in America e poi spedita qua al tempo pagata sui 350$ secondo il mio parere noob e un ottimo mezzo sia per il telaio che per la componenetisica non è eccessivamente pesante per me è abbastanza.
 

booz

Biker velocissimus
sicuramente il tuo rotor è da registrare bene ( se è di qualità senno toglilo e metti il cavo normale)...lubrifica i cavi e regolalo bene tirando i registri che hai sul telaio.
altro problema se il cerchio post. è verniciato ( bici eco ) non frenerà mai, quindi carteggialo a ferro lasciandolo ruvido....
il freno ant. buttalo
inizia a romperla poi la cambi con qualcosa di più performante....
c'è scritto hoffmann ma è una delle solite hiten
e mi raccomando leva il catarifrangente.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo