Setting lyrik RC 160 debonair

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pzuffi

Biker popularis
27/1/06
65
7
0
Cesena
Visita sito
Bike
Moustache
Buongiorno chiedo gentilmente un consiglio per il setting della mia forcella.
Ho una remedy 8 2018 (fantastica) che monta una lyrik debonair RC. Da catalogo rock shox dovrebbe avere 2 token (non verificato direttamente).
La mia richiesta è la seguente : sono alla ricerca di un setting "burroso" in modo da scaricare le braccia, non mi interessa la velocità ma il confort e la sicurezza (vado piano e mi piace fare trail tecnici). Attualmente ho un Sag al 35% ma volevo capire come evitare (se possibile) di mangiarmi parte dell'escursione pur avendo una forcella morbida. Se tolgo un token dovrei avere una linearità maggiore giusto? Con una bassa pressione dell'aria la forcella migliora oppure devo percorrere la strada opposta aggiungendo un token?
Grazie mille....non ho una gran esperienza con le sospensioni ad aria....
Ciao
Paolino
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.226
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Buongiorno chiedo gentilmente un consiglio per il setting della mia forcella.
Ho una remedy 8 2018 (fantastica) che monta una lyrik debonair RC. Da catalogo rock shox dovrebbe avere 2 token (non verificato direttamente).
La mia richiesta è la seguente : sono alla ricerca di un setting "burroso" in modo da scaricare le braccia, non mi interessa la velocità ma il confort e la sicurezza (vado piano e mi piace fare trail tecnici). Attualmente ho un Sag al 35% ma volevo capire come evitare (se possibile) di mangiarmi parte dell'escursione pur avendo una forcella morbida. Se tolgo un token dovrei avere una linearità maggiore giusto? Con una bassa pressione dell'aria la forcella migliora oppure devo percorrere la strada opposta aggiungendo un token?
Grazie mille....non ho una gran esperienza con le sospensioni ad aria....
Ciao
Paolino
Aumentare freno in compressione alle basse velocità è il primo metodo per tenere alta la forcella, oltre a velocizzare il ritorno.
Gli altri metodi sono ovviamente di aumentare la pressione, ma a quel punto perdi il comfort che vuoi mantenere.
 

Classifica mensile dislivello positivo