Settimana Enigmistica

fellow

Biker assatanatus
5/10/03
3.301
0
0
49
Calcinato (BS)
Visita sito
E' una delle mie passioni alle quali sono recentemente ritornata...vi piacciono questi giochi?
Io prediligo i cruciverbi senza schema....questa settimana sto un pochino inchiodata sui triplici incroci obbligati..eh si vede che sono un pochettino ruggine.......
 

Coyote irrequieto

Biker dantescus
12/4/04
4.982
5
0
50
Valle Peligna
Visita sito
Ogni tanto mi ci cimento anch'io, ma vado in crisi quando incontro domande tipo: "il tragediografo di le troiane"...e chi ca... ne ha mai sentito neanche parlare :mrgreen:
Mai che ci fosse una domanda tipo: "James, Me in The Human Equation" oppure: Rock, sospensioni per mountain bike :mrgreen:
 

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito
E' uan delle mie passioni alle quali sono recentemente ritornata...vi piacciono questi giochi?
Io prediligo i cruciverbi senza schema....questa settimana sto un pochino inchiodata sui triplici incroci obbligati..eh si vede che sono un pochettino ruggine.......

si quello senza schema nella penultima pagina è sempre il primo che faccio!
 

fellow

Biker assatanatus
5/10/03
3.301
0
0
49
Calcinato (BS)
Visita sito
io ogni tanto prendo anche qualche pubblicazione diversa, ci sono raccolte tutte di senza schema...io e mio papà ce le litighiamo!
anche se devo dire che la settimana enigmistica ha sempre qualcosa in più
 

fellow

Biker assatanatus
5/10/03
3.301
0
0
49
Calcinato (BS)
Visita sito
Ogni tanto mi ci cimento anch'io, ma vado in crisi quando incontro domande tipo: "il tragediografo di le troiane"...e chi ca... ne ha mai sentito neanche parlare :mrgreen:
Mai che ci fosse una domanda tipo: "James, Me in The Human Equation" oppure: Rock, sospensioni per mountain bike :mrgreen:
per me che non ho fatto il liceo tutte quelle domande lì ciao maria...però a forza di farne alla fine uno ci prende la mano, io poi ho molto intuito, uno dei pochi settori dove ho intuito
poi magari mi perdo nelle risposte sceme :smile:
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
A me intrippano troppo i Rebus della Settimana Enigm.
A volte ci passo intere mezz'ore sopra a guardare le immagini e a rimuginare
su che cavolovo sia stato partorito dalla mente dell'enigmista.
Sono i migliori da sempre.
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Io me lo sparo la sera con mia moglie.
E' vero, alle volte stiamo venti minuti davanti a un rebus mentre magari a Roma c'è la movida notturna, ma non ci possiamo fare niente.
Io faccio:
- rebus, normali e quello stereoscopico
- sciarade e affini, anche se le crittografie mnemoniche non le riesco nemmeno lontanamente a capire, e gli indovinelli mi fanno cagare
- il bersaglio
- la bobina
- la cornice concentrica
- parole crociate senza schema
Poi mi diverto con i casi polizieschi, ci sono più guardie sulla settimana enigmistica che a Distretto di polizia, che poi se non sono guardie non si fanno comunque i caxxi propri (vedi il nostro amico Leo indaga che se vivesse a Roma gli avrebbero già dato fòco alla macchina).
C'è pure quel pìrla (Proteus mi pare che si chiami) che si sostituisce a qualcuno per rubare qualcosa ma poi è così idiota da diventare logorroico invece di rubarsi la gioielleria, e finisce smascherato.
Comunque mi fa piacere leggere che non sono un vecchio rincoglionito, o per lo meno che sono in buona compagnia.
Claudio
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
A me intrippano troppo i Rebus della Settimana Enigm.
A volte ci passo intere mezz'ore sopra a guardare le immagini e a rimuginare
su che cavolovo sia stato partorito dalla mente dell'enigmista.
Sono i migliori da sempre.
Che poi dopo che ci hai passato un'ora la settimana dopo vai di corsa a vedere la soluzione sul numero nuovo ed era di una facilità disarmante....
Oppure l'autore è un invasato e pretendeva che se c'era una lettera su un tizio tu dovevi capire età, religione, orientamento politico e mettere questi elementi a confronto con un gatto sullo sfondo per determinare la frase risolutiva...
 

fellow

Biker assatanatus
5/10/03
3.301
0
0
49
Calcinato (BS)
Visita sito
Io me lo sparo la sera con mia moglie.
E' vero, alle volte stiamo venti minuti davanti a un rebus mentre magari a Roma c'è la movida notturna, ma non ci possiamo fare niente.
Io faccio:
- rebus, normali e quello stereoscopico
- sciarade e affini, anche se le crittografie mnemoniche non le riesco nemmeno lontanamente a capire, e gli indovinelli mi fanno cagare
- il bersaglio
- la bobina
- la cornice concentrica
- parole crociate senza schema
Poi mi diverto con i casi polizieschi, ci sono più guardie sulla settimana enigmistica che a Distretto di polizia, che poi se non sono guardie non si fanno comunque i caxxi propri (vedi il nostro amico Leo indaga che se vivesse a Roma gli avrebbero già dato fòco alla macchina).
C'è pure quel pìrla (Proteus mi pare che si chiami) che si sostituisce a qualcuno per rubare qualcosa ma poi è così idiota da diventare logorroico invece di rubarsi la gioielleria, e finisce smascherato.
Comunque mi fa piacere leggere che non sono un vecchio rincoglionito, o per lo meno che sono in buona compagnia.
Claudio
oddio pure ipensavo di essere una dei pochi onestamente...
io coi rebus mi ci appiccio poco, anzi
a me piacciono proprio i cruciverba, quelli difficili, ma quando ho esaurito tutto mi attacco ad ogni cosa....:smile:
tutto va bene, davvero
quando facevo spesso quelli a concorso di giochi avevo anche vinto qualcosetta ogni tanto
 

marco69

Biker tremendus
7/3/06
1.106
0
0
ROMA
Visita sito
Bike
jhk
anch'io non sono un aficionados ma se mi capita sottomano mi sparo tutto d'un fiato i cruciverba più difficili tipo Gilardi o Bartezzaghi, però riesco a risolvere anche qualche rebus.......
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
oddio pure ipensavo di essere una dei pochi onestamente...
io coi rebus mi ci appiccio poco, anzi
a me piacciono proprio i cruciverba, quelli difficili, ma quando ho esaurito tutto mi attacco ad ogni cosa....:smile:
tutto va bene, davvero
quando facevo spesso quelli a concorso di giochi avevo anche vinto qualcosetta ogni tanto
Brava, io magari facci concorsi da 64 settimane e poi non spedisco la soluzione....
Insisti con i rebus, all'inizio sembravano anche a me noiosi ma poi quando ci entri un pò dentro creano dipendenza.
Ciao
Claudio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo