sette guadi a palla!

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

simron

Biker novus
26/4/09
16
0
0
Padova
Visita sito
Ieri, a poco più di un mese dall'acquisto e circa 400km di sterrato pianeggiante di allenamento (ero fermo da dieci anni) ho fatto ilmio primo giro sui colli euganei.
Salita dei sette guadi, ma sopratutto discesa a palla!
Mi sono divertito come un pazzo, la bici (niner EMD con forcella fox, ruote Fulcrum tubeless e coperture kenda karma montate senza camera d'aria ma col liquido stan) è stata facilissima da controllare, le frenate prima delle curve cieche perfette, sembrava di essere sull'ottovolante, sui binari, mi sembrava di averla sempre guidata (è la mia prima mtb).
certo la modulabilità dei freni a disco aiutava molto, mai un bloccaggio...
i pneumatici 2.2 morbidissimi (tra 2.5 e 3 bar) assorbivano qualsiasi asperità come non ci fosse...
insomma sono entusiasta, i miei 94kg che tanto mi pesavano in salita (è il caso di dirlo) in discesa non li sentivo!!!!!!!!!!
non vedo l'ora di rifarla, magari col caschetto...

simron

Biker novus
26/4/09
16
0
0
Padova
Visita sito
ma dai pure tu di Padova?

ti va di dare lezioni ad un "novizio" padovano??

o almeno di mostrare un po di sentieri nei nostri colli euganei?

sì sono di Padova ma sono novizio anch'io, sono proprio l'ultimo che può insegnare qualsiasi cosa, è la mia prima mtb... mi sono fatto accompagnare da un amico esperto perché era la mia prima volta sui colli!
mi hanno detto che c'è un sito internet con tutti i percorsi mtb dei colli, non l'ho ancora cercato ma sicuramente nei prossimi giorni lo farò.
devo anche dire che c'erano centinaia di bikers per cui volendo uno avrebbe potuto chiedere indicazioni ogni pochi secondi, mai visti tanti bikers in vita mia!
se trovo il sito con i percorsi posto il link

zerbo

Biker popularis
12/3/09
68
1
0
solesino
Visita sito
Bike
trek superfly
Ciao sono Zerbo un biker 29er che dà diverso tempo pedala nelle euganee alture. Pedalo per divertimento non sono un agonista, ma alle scorribande in compagnia non rinuncio mai. Se vuoi un pò di compagnia e impare qualche sentiero fai un fischio....

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo