Settaggio Rock Shox SID Brain.....

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.259
160
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Ciao.... Una Specy da 5499 euro a listino monta la forcella in oggetto col BRAIN (non mi convince per niente...)...
La forca è bella massiccia ma ha un peso incredibilmente basso....
Stavamo cercando di settarla a dovere.....
Se andiamo sul sito RS per avere indicazioni sul settaggio non ci fa cliccare l'opzione TUNING dalla quale in base al peso ti dà i PSI raccomandati....

Perchè????

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.363
1.417
0
Torino
Visita sito
su trailhead non troveresti comunque suggerimenti circa la compressione. strano che non dica neppure psi e rebound, tuttavia potresti avere un adesivo sulla forcella. non ci fosse puoi copiare quanto suggerito per altre sid da 100mm con deboinair

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.594
2.917
0
Sicily
Visita sito
Bike
Specialized Epic Evo Expert
Sulla forca dovresti trovare adesivo con psi consigliati in base al peso .
Potresti iniziare da li e mettere rebound e brain fade in posizione intermedia ; poi girando e rendendoti conto delle esigenze passerai alle regolazioni più fini .

La mia SID BRAIN DEBONAIR 2020 la gonfiavo a 95 psi ( peso 70 kg ) e tenevo il brain a 5 click da tutto chiuso .
Ora col tuning Gallo moto la tengo a 70 psi e brain a 10 click dal chiuso.

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.259
160
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Potresti iniziare da li e mettere rebound e brain fade in posizione intermedia ; poi girando e rendendoti conto delle esigenze passerai alle regolazioni più fini .

La mia SID BRAIN DEBONAIR 2020 la gonfiavo a 95 psi ( peso 70 kg ) e tenevo il brain a 5 click da tutto chiuso .
Penso che in Rock Shox si siano adoperati al massimo sul peso......
Per come è fatta 1350 grammi è un peso incredibile.....
Nessuna targhetta (solitamente presente su prodotti RS....) con indicazioni di BAR o PSI....
Pesava troppo... :loll:
Sinceramente è difficile capire pure che è una RS SID....... Pittogrammi al minimo....
Anzi... Mi pare che non ci sono....

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.259
160
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004

La bici è di un mio amico non troppo ferrato.....
Questo il comando...
BRAIN.JPG

Non so manco come funziona..... Lumi?
Settata come sta il mio amico dice che è ok......
A me mi pare un tubo innocenti.....
Io solitamente da fermo assaggio la corsa e capisco se può andare.....
Questa col BRAIN è diversa, da fermo spingendo sul manubrio fa 2 cm. di corsa,

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.594
2.917
0
Sicily
Visita sito
Bike
La bici è di un mio amico non troppo ferrato.....
Questo il comando...
Vedi l'allegato 514365

Non so manco come funziona..... Lumi?
Settata come sta il mio amico dice che è ok......
A me mi pare un tubo innocenti.....
Io solitamente da fermo assaggio la corsa e capisco se può andare.....
Questa col BRAIN è diversa, da fermo spingendo sul manubrio fa 2 cm. di corsa,
Il fatto che sia leggerissima deriva dal fatto che è una sid brain wc ( top gamma ) e lo si capisce dal fatto che il brain fade ( ghiera blu ) è in alto sul fodero . Tutte le altre versioni di sid brain lo hanno in basso sul fodero destro .
La brain funziona così ; la devi gonfiare in base al tuo peso per iniziare ( se riesco pomeriggio mando foto della tabella ) .
Poi aprire tutto il brain fade per lasciarla e senza blocchi e vedere se il sag è corretto .
Poi devi decidere tu l’intensità a cui vuoi tenere il brain ; considera che è una valvola inerziale che si apre appena riceve impatti dal terreno .

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.259
160
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Il fatto che sia leggerissima deriva dal fatto che è una sid brain wc ( top gamma ) e lo si capisce dal fatto che il brain fade ( ghiera blu ) è in alto sul fodero . Tutte le altre versioni di sid brain lo hanno in basso sul fodero destro .
La brain funziona così ; la devi gonfiare in base al tuo peso per iniziare ( se riesco pomeriggio mando foto della tabella ) .
Poi aprire tutto il brain fade per lasciarla e senza blocchi e vedere se il sag è corretto .
Poi devi decidere tu l’intensità a cui vuoi tenere il brain ; considera che è una valvola inerziale che si apre appena riceve impatti dal terreno .
Il brain è la ghiera BLU?
Come funziona? Dalla foto sopra come sta?

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.594
2.917
0
Sicily
Visita sito
Bike
Si è la ghiera blu ; non conosco il verso di chiusura / apertura in quanto ho la versione con il brain fade sotto il fodero .
Per il funzionamento cerca sul forum ci sono un sacco di discussioni .

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo