settaggio reba 29

peder

Biker urlandum
30/11/05
518
0
0
abbiategrasso
Visita sito
dopo aver tolto l'aria dalla mia reba 29 sia dalla camera positiva che negativa non riesco più a settarla in modo tale che agisca anche sui piccoli ostacoli.
mi spiego meglio la forcella funzione bene affonda in maniera secondo me giusta quando prendo buche o ostacoli consistenti, mentre rimane immobile sui piccoli ostacoli tipo sassi di piccole dimensioni ecc.
io peso 75 km e la forcella è montata su una ellsworth evolve.
mi indicate che pressioni avete usato ovviamente in reazione al vostro peso e che differenza tenete fra la camera positiva e quella negativa?

freesby

Biker perfektus
14/9/12
2.708
1.290
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Ma l'hai gonfiata m in modo corretto? Devi gonfiare prima una delle due camere, non ricordo l'ordine.. cerca le specifiche della forcella x essere sicuro

The_Farmer

Biker velocissimus
Le istruzioni dicono di gonfiare prima la positiva, poi la negativa.

Per contro, se devi sgonfiare, sgonfi prima la negativa, poi la positiva.

Io, di solito, metto la negativa uguale (o un filo superiore) alla positiva. Mettile in maniera da avere le due camere uguali e con un buon SAG, tipo un 20%. Vedrai che così lavora anche sulle piccole. Lo puoi prendere come punto di partenza.

peder

Biker urlandum
30/11/05
518
0
0
abbiategrasso
Visita sito

a quanto metti le due camere? quello che non capisco è anche la differenza fra mettere le due camere a 100 oppure entrambe a 50

The_Farmer

Biker velocissimus
a quanto metti le due camere? quello che non capisco è anche la differenza fra mettere le due camere a 100 oppure entrambe a 50

Io le metto a 120, più o meno. Ma sono 90kg.

Fai riferimento alla tabella "peso ciclista >pressione forcella" che dovresti trovare appiccicata al fodero della forcella.

Se non c'è, la dovresti trovare sul sito della rock shox.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo