• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

settaggio orange 223

erikracingktm

Biker novus
23/11/06
21
0
0
trieste
Visita sito
ciao ragazzi! non scrivo molto su questo forum causa la mancanza di tempo..mi sono appena preso una orange 223 con ammo 5th element con molla in titanio da 400(io peso 75kg)e forcella boxxer team 2007 con molla media..visto che verso marzo inizano le gare volevo incominciare già adesso a prendere confidenza con la bici nuova, ma non ho ancora trovato il giusto settaggio! sapreste darmi una mano? grazie 1000!
 

prossi_1

Biker velocissimus
ora, l'unica cosa che ti dico è che:
l'orange è un monocross, quindi difficile da settare ottimamente, migliori certi aspetti a discapito di altri.
in piu, il 5 element ho sempre saputo che le regolazioni sono influenzate dalle altre, ad esempio compressione all' alta e alla bassa velocita non sono indipendenti una dall'altra.
quindi, buon lavoro...dovresti soltanto iniziare a girare e se la senti troppo "flaccida" cambia la compressione o il precarico...ecco forse conviene partire dalla regolazione del sag e dopo modificare la compressione. ciao e buona fortuna
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo