Settaggio manubrio o pipa

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Drako

Biker serius
15/8/15
188
5
0
Visita sito
Buongiorno a tutti. Recentemente ho acquistato una mtb da un privato, che la aveva settata in base alle sue esigenze. Con questo settaggio, io l'ho pedalata un po'proprio per capire se mi trovavo bene. In realtà "sento" di essere troppo dritto con la schiena, e ho l'impressione di caricare poco la ruota anteriore. Visto che il volante ha le curve molto accentuate, e la pipa è lunga e con un bell'angolo, vorrei sostituirli giusto per abbassare il volante e spostare un po' il peso in avanti. Non voglio cambiare entrambi i pezzi subito, magari un pezzo alla volta. Voi mi consigliate di cambiare prima la pipa o il manubrio? :nunsacci:
L'altezza sella è giusta per le mie gambe. Lui era più alto di me, che sono 1,83
P.s. L'avrete sicuramente capito... Sono un principiante
 

Allegati

  • 20150913_095105.jpg
    20150913_095105.jpg
    110,7 KB · Visite: 47
  • 20150913_095029.jpg
    20150913_095029.jpg
    115,1 KB · Visite: 66
  • Mi piace
Reactions: paoleto

Drako

Biker serius
15/8/15
188
5
0
Visita sito
Sì infatti il precedente proprietario soffriva di ernia al disco.
Comunque hai confermato la mia stessa idea: cambiare per primo la pipa
Grazie
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
....noooooo....un assetto cosi e improponibile.....non farti problemi....e cambia tutte e due subito!!!..con neanche 50€ riesci a sistemarti....se la tg del telaio e giusta per te ....dire una "pipa" da 90mm con 10° e la puoi sfruttare sia in negativo che in positivo(circa 22-25€)....e una piega manubrio dritta o al limite una low rizer(15-20€) e non ci pensi più....
 

Drako

Biker serius
15/8/15
188
5
0
Visita sito
....noooooo....un assetto cosi e improponibile.....non farti problemi....e cambia tutte e due subito!!!..con neanche 50€ riesci a sistemarti....se la tg del telaio e giusta per te ....dire una "pipa" da 90mm con 10° e la puoi sfruttare sia in negativo che in positivo(circa 22-25€)....e una piega manubrio dritta o al limite una low rizer(15-20€) e non ci pensi più....
50 euro appena? Allora posso cambiarle entrambe :D. Io pensavo che costassero di più. Comunque si, la taglia va bene per me. Dove posso trovarli a quei prezzi? I
L'attuale manubrio è da 840 mm, andrebbe bene anche 100 mm in meno.
Grazie mille
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
50 euro appena? Allora posso cambiarle entrambe :D. Io pensavo che costassero di più. Dove posso trovarli a quei prezzi? I
L'attuale manubrio è da 840 mm, andrebbe bene anche 100 mm in meno.
Grazie mille

...dai un'occhiata su [url]www.gambacicli.it[/URL] trovi attacchi manubrio e pieghe dalle più economiche....alle più costose....però come ti dicevo con 50€ cominci gia prendere "roba" affidabile....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo