Settaggio lyric

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Robybil

Biker extra
18/5/06
784
2
0
56
Palma di Maiorca
Visita sito
Bike
Canyon Strive AL 7.0 (2013)
Ho notato che con la forcella R.S Lyric di serie sulla specialized enduro 2010, pur tarandola a 90 psi e pesando io (vestito) 82-83 kg, di fatto con escursione 160 e premendo a fondo, gli steli non arrivano ad affondare mai più di 1 cm sopra la tacca impressa che dovrebbe essere 115, ciò vuol dire che rimane una porzione "inutilizzata" non indifferente. Eppure lo schema di gonfiaggio consiglia 90-100 psi per soggetti che pesano tra i 71 e gli 80kg, per cui teoricamente dovrei viaggiare a 100 psi. Sta di fatto che in una conduzione mista, mentre l'ammo affonda sino al limite in molti casi, la forca compie un escursione limitata. E'il caso di abbassare la pressione ulteriormente secondo voi?
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Si, cala cala...
le tabelle sono solo indicative, purtroppo ogni forcella reagise diversa da un altra, per esempio il problema della mia era(e qui mi tocco perchè dopo l'assistenza non l'ho potuta ancora provare..) esattamente l'opposto, a 90 psi andava a "pacco" anche solo smolleggiando sui pedali...(e sono 70\75 kg..)

Regolala tenendo come riferimento il sag e non i psi..

Sul forum Enduro\AM c'è un topic luuuuunghissimo dove troverai tanti compagni e preziosi consigli.

Ciau!
:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo