settaggio contachilometri e dimensioni ruota?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

tntgiallo

Biker superis
14/10/03
409
0
0
Brescia
Visita sito
Mi si é scaricata improvisamente la pila del contakilometri e dovrei risettarlo, se non sbaglio ricordo che c'era una misura classica per la ruota da mtb, sena dover far il giochino di misurare la mia ruota, chi mi sa dire qual'é e se é affidabile???
grazie......

se non ricordo male dovrebbe essere 2158 o giu di li?
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
non esiste una misura standard per mtb, perchè esistono cerchi diversi, gomme diverse. Devi misurare il diametro della tua ruota, o misuri la ruota con un metro da sarta, così gli puoi girare in torno e per i millimetri usi un righellino per l'ultimo pezzo, oppure prendi un riferimento sulla ruota e per terra e misuri quanta strada fa la ruota con un giro completo
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
41
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
mistercarnia ha scritto:
non esiste una misura standard per mtb, perchè esistono cerchi diversi, gomme diverse. Devi misurare il diametro della tua ruota, o misuri la ruota con un metro da sarta, così gli puoi girare in torno e per i millimetri usi un righellino per l'ultimo pezzo, oppure prendi un riferimento sulla ruota e per terra e misuri quanta strada fa la ruota con un giro completo

confermo... :prost:
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
tntgiallo ha scritto:
Mi si é scaricata improvisamente la pila del contakilometri e dovrei risettarlo, se non sbaglio ricordo che c'era una misura classica per la ruota da mtb, sena dover far il giochino di misurare la mia ruota, chi mi sa dire qual'é e se é affidabile???
grazie......

se non ricordo male dovrebbe essere 2158 o giu di li?
Con gomme da 2.1 imposta 2100 mm, non sara` preciso ma l'errore sara` trascurabile. Se vuoi la precisione non ti resta che misurare... ma ricorda di farlo con la pressione giusta e stando sulla bici per caricare il giusto peso.
 

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.013
2.678
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
2,1"=200-201cm circa,pure un amico ha misurato 199,5 su 1,9"
su una mtb da 28" avevo misurato 216cm
by
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
Se vuoi la precisione millimetrica, t armi d pazienza, t metti su una strada dove c sono le pietre miliari ogni 100mt e vedi se il tutto coincide.. Io c ho perso un oretta (nn avevo voglia d pedalare veramente :smile: ) ma ora è perfetto..
L'unico consiglio cercati una strada poco trafficata, conta ke ogni 10mt t fermerai a sistemare il contakm
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo