• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Settaggi MTB All Mountain

Virgo

Biker novus
19/7/10
15
0
0
brianza
Visita sito
Ciao Ragazzi... ho problemi con i settaggi della bici...

ho una MTB Focus del 2010, usata molto poco.. sono però ingrassato ecc... attualmente va a fine corsa il mono, e vorrei capire se è tutto ok.. c'e' qualcuno di voi dalle parti di monza e brianza che può darmi una mano dal vivo? offro una birra

Il mono è un monarch 4.2 e la forcella è una rox shox pike.

Qualcuno ha un manuale dove poter capire quali sono i settaggi base e come procedere?
Inoltre peso 82 kg, la bici era tarata sui 70, quindi... però non so come modificare e capire se l'aria sia nel mono che nella forcella sia ok, non è mai stata revisionata o toccata. (la bici ha fatto meno di 1000 km)
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino



...direi 2 cose :

-se le sospensioni sono del 2010 , una revisione totale è d'obbligo
-dato che presumo siano ad aria , avere a casa la pompetta apposta specifica per sospensioni , credo sia il minimo da avere se si ha una full con appunto sospensioni ad aria ...che fai ? vai dal meccanico ogni settimana se devi cambiare setting ?
 

Virgo

Biker novus
19/7/10
15
0
0
brianza
Visita sito

Hai ragione, difatti è stata usata pochissimo e dopo la regolazione del negozio non l'ho mai modificata o altro.. avrà meno di 1.000 km.

Quindi pompetta per le sospensioni e qualcuno ha i manuali per la Rox Shox con i parametri da usare?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo