Ho acquistato questo ciclocomputer: http://www.sportler.com/sportlerShop/prodotto/667/54005
Nelle istruzioni dicono che il magnete deve distare dal sensore al massimo 4mm. Dapprima l'ho montato verso il cerchio e la distanza era sicuramente superiore a quella consigliata, infatti non rilevava nulla. Poi l'ho spostato verso il centro della ruota, a circa 1 spanna dal mozzo, e adesso funziona correttamente.
Domanda: la posizione lungo il raggio (la distanza dal centro o dal "borso") della circonferenza della ruota è influente?
Adesso devo impostare la misura della circonferenza della ruota: raggio x 2x3,14 (2pi-greco).
Il raggio è circa 33 cm, quindi 33 x 6,28 = 207,24.
Questo valore non corrisponde a nessuno di quelli indicati nelle tabelle delle istruzioni:
Esempio:
Wheel size ...................................... Setting Value
47-305 .......... 16 x 1.75 x 2 .................... 1217
47-406 .......... 20 x 1.75 x 2 .................... 1590
ecc. ecc. ecc.
Qualcuno può "illuminarmi" per favore?
Nelle istruzioni dicono che il magnete deve distare dal sensore al massimo 4mm. Dapprima l'ho montato verso il cerchio e la distanza era sicuramente superiore a quella consigliata, infatti non rilevava nulla. Poi l'ho spostato verso il centro della ruota, a circa 1 spanna dal mozzo, e adesso funziona correttamente.
Domanda: la posizione lungo il raggio (la distanza dal centro o dal "borso") della circonferenza della ruota è influente?
Adesso devo impostare la misura della circonferenza della ruota: raggio x 2x3,14 (2pi-greco).
Il raggio è circa 33 cm, quindi 33 x 6,28 = 207,24.
Questo valore non corrisponde a nessuno di quelli indicati nelle tabelle delle istruzioni:
Esempio:
Wheel size ...................................... Setting Value
47-305 .......... 16 x 1.75 x 2 .................... 1217
47-406 .......... 20 x 1.75 x 2 .................... 1590
ecc. ecc. ecc.
Qualcuno può "illuminarmi" per favore?