Set_UP dopo cambio guarnitura e pedali

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Massif

Biker superioris
5/6/06
942
0
0
Foligno - Umbria
Visita sito
Recentemente ho up-gradato la mia guarnitura ed i miei pedali.
Da una guarnitura LX sono passato ad una XTR mentre i pedali da Shim M505 agli XTR.
Dopo i primi chilometri avverto già un errato posizionamento in sella: dolore al polpaccio (parte alta) e non riesco più a "tirare" i pedali come prima...

Le pedivelle sono sempre da 175 ed i pedali li ho misurati sono dello stesso spessore di quelli che montavo...
NON ho modificato nessun assetto di guida...

quale potrebbe essere il problema???
 

pietroballini

Biker superioris
6/9/08
813
2
0
prato
www.facebook.com
E' sicuramente cambiato il fattore Q, magari perchè hai montato male il tutto. ti consiglio di misurare la larghezza della scatola, riprendere il manuale della guarnitura e controllare attentamente come vanno posizionati gli spessori. E' molto probabile che li abbia montati male e che quindi addirittura ti stia leggermente asimmetrica:il-saggi:.
 

Massif

Biker superioris
5/6/06
942
0
0
Foligno - Umbria
Visita sito
Ovviamente è cambiato il fattore "Q": per la LX era 170 mentre la XTR è 165.
Ho misurato la scatolo ed è 73mm: quindi un solo spessore lato dx.
Ho notato che la pedivella SX della guarnitura non arriva a toccare il MC mi rimangono quasi 2-3 mm, svitando il dato che regge la pedivella noto che la stessa non è entrata tutta nel perno... mi dico... basta una mazzettata e tutto si sistema...
bhe ... ne ho date di mazzettate ma non ne vuol proprio sapere si entrare tutta...
Qualcuno di voi ha mai montato una guarnitura XTR?
Mi sapete dire se la pedivella deve entrare tutta nel perno???
Quanto spazio deve rimanere tra MC e pedivella SX?
Quanto deve essere questo benedetto fattore "Q" su di una XTR: ho letto 165 ma così montata la mia misura 167 abbondanti..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo