• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Set-up travel Reba su Lee Cougan Hurricane 2007

BelugaBiker

Biker popularis
20/12/07
51
0
0
Udine
www.thewonderwalls.it
Carissimi forumendoli,
vi disturbo chiedendovi un'informazione.
Recentemente ho cambiato forcella sulla mia Lee Cougan Hurricane 2007 in alluminio con carro in carbonio.
Prima montavo una RS Tora, non mi ricordo con esattezza l'escursione o 80 o 100. Ora sono passato a una RS Reba usata, il mio negoziante me l'ha montata a 120, dicendo che in discesa avrei sentito notevoli miglioramenti.
Da quando uso la forcella con questa escursione mi sento invece più insicuro in discesa e sento un "dondolamento" nelle parti più tecniche, che talvolta mi ha obbligato a scendere a piedi. Mi conviene tornare a 100? Non sono esperto di geometria del telaio.
Sarei grato se qualche esperto puù conisgliarmi il travel corretto per il mio telaio (19 pollici) ed eventuali settaggi per la forcella (peso del sottoscritto circa 80 Kg)

Grazie per tutte le risposte che riceverò.

Marco
 

cech12

Biker superioris
bhe mi pare normale,se sei passato cosi di colpo da una all'altra.devi solo abituarti,per quanto riguarda le geometri devi vedere..se era da 80mm la forca vecchia allora si ci sarebbero dei cambiamenti non irrilevanti se invece era da 100 bhe 2 cm non sono un infinita.è solo questione di abitudine spero di esserti stato utile ciaoo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo