Set-up Scott Genius -Pressione rear shok

orsomaxxx

Biker superis
19/5/08
333
2
0
Prov.To
Visita sito
Ciao a tutti ... come avete regolato l'ammo posteriore della vostra genius????

Io ho preso una pompa x regolare la pressione e ho scoperto che l'ammo è caricato a valori ben superiori a quelli indicati nel libretto di istruzioni :nunsacci::nunsacci:

Il fatto è che io vorrei caricarlo ANCORA un pò !!

Accetto consigli!!!:il-saggi::il-saggi::il-saggi:
 

Bosco

Biker serius
ciao orsomaxxx, valori ben superiori?!..di quanto?..scusa,non starai confondendo la camera positiva con quella negativa?mentre carichi la camera hai messo il selettore della corsa alla max escursione? Cmq io peso 72 kg ignudo e tengo la negativa a 5.5 e la positiva a 9; la positiva è un po' + bassa rispetto a quanto in tabella (10.5) ma x me era una taratura troppo rigida , non sfruttavo la corsa della sospensione. Facci sapere. Have a good ride..
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Ma io peso 10 kg in più!!!
Adesso l'ho tarata al massimo del libretto... mi viene il dubbio che l'indicatore della pompa sia errato.... ma come lo verifico???

Senza badare troppo a numeri, basta che vedi quanto scende l'ammortizzatore quando ti siedi sulla sella (il cosiddetto sag): 15-20% della corsa per utilizzo race, 20-25% per un maggiore confort. Una volta regolato il sag agendo piano piano su camera positiva e negativa, aggiusti il ritorno in base a quanto la bici ti "rimbalza" e un pò in base ai gusti
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
Ciao a tutti ... come avete regolato l'ammo posteriore della vostra genius????

Io ho preso una pompa x regolare la pressione e ho scoperto che l'ammo è caricato a valori ben superiori a quelli indicati nel libretto di istruzioni :nunsacci::nunsacci:

Il fatto è che io vorrei caricarlo ANCORA un pò !!

Accetto consigli!!!:il-saggi::il-saggi::il-saggi:

a parte la pompa che devi verificare se funziona, ma per il discorso del ritorno è soggettivo, ad esempio ho un ritorno molto lento per la guida che ho e calcola che io scendo molto veloce.:spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo