Set-up e-bike

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marchetto

Biker superis
1/8/06
465
0
0
verona
Visita sito
Ciao a tutti,
Possiedo una Scott e-Spark 710 con cambio elettronico e con il gruppo con cui esco sono sempre il primo a finire la batteria con 1-2 tacche di differenza.
1-A parità di allenamento la mia bici è l’unica che ha 60 ricariche mentre i miei amici hanno bici nuove con batterie al top, può incidere l’usura della batteria?
2-la mia bici ha tre modalità: eco trail boost quindi presupponendo sul 100% della potenza del motore sarà 100:3
Le altre bici hanno 4 modalità quindi il loro 100 sarà diviso 4
Un possibile consumo potrebbe essere la sproporzione del dosaggio della potenza, in eco io utilizzo 1/3 mentre gli altri 1/4 ci può stare come teoria?
3-il cambio elettronico prende una parte della batteria come riserva, cosa significa, quando il motore ti molla la batteria tiene una % per il cambio.
Quanto sarà questa quantità di riserva per il cambio?

Insomma io resto sempre a piedi, chiedo:
Dove sta il problema?
-secondo voi ha senso modificare la gestione della potenza per le tre modalità della potenza, ho mi trovo bruciarmi le gambe?
- il cambio influisce?
Consigliatemi, aiuto, il mio disagio più grosso è che il gruppo deve adattarsi a me quando hanno ancora due tacche di batterie il che, è tanta roba ancora
Grazie in anticipo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo