Set dischi pastiglie per freni Shimano XT 8120

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Guernellone

Biker superis
12/5/20
326
103
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 1 GE 2020
Ciao, riprendo questo vecchio post avendo gli stessi freni ..

Al momento monto le N03A in resina (erano montate di serie), vorrei passare alle metalliche N04C .. le consigliate? pro e contro?
Altro problema è che non le trovo online a un prezzo decente .. c'erano su hibike ma subito dopo averle ordinate mi han mandato una mail confermando la consegna per marzo 2021 :razz:

Ho guardato su altri siti ma niente .. possibile che siano esaurite!?

Altri modelli di pastiglie da consigliare?

Ciauuu
Io ho comprato le originali Shimano N04C su AliExpress e devo dire che sono arrivate in 20 giorni a prezzo accettabile.
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.147
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
giusto per avere una idea delle prestazioni, non so se tra queste ci siano anche quelle adatte al tuo impianto frenante:

Vedi l'allegato 407861
Tabella non aggiornata perciò non molto utile

in quanto la D01S non esiste più
mentre la D02S è stata superata da D03S
e le N serie Ice-Tech per le nuove pinze, non ci sono
 

andrea senni

Biker popularis
1/5/19
50
4
0
66
LIVORNO
Visita sito
Bike
SPECY EPIC EVO
Chiedo scusa ma non riesco a capire, sulle pinze MT410 non si possono montare pastiglie metalliche per una questione tecnica oppure perché queste pinze vengono di solito fornite con dischi resin only?
Francamente non riesco a vedere controindicazioni di altro tipo
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Chiedo scusa ma non riesco a capire, sulle pinze MT410 non si possono montare pastiglie metalliche per una questione tecnica oppure perché queste pinze vengono di solito fornite con dischi resin only?

perchè su quelle pinze ci vanno pastiglie b01s (che sono solo organiche), poi ci potresti montare pastiglie con la stessa forma, ma di altro produttore, che siano metalliche o semimetalliche, ma avrai un consumo eccessivo del disco, perchè ovviamente a quelle pinze vengono accoppiati dischi a pista larga (per pastiglie b01s, le metalliche shimano sono le g04 che hanno forma e dimensioni diverse) che sono esclusivamente per pad in resina
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Classifica mensile dislivello positivo