Set di ruote per asfalto (bici gravel)

bantu86

Biker serius
18/6/13
126
14
0
38
Bolzano
Visita sito
Ciao a tutti,

Scusate se disturbo su un tema probabilmente già discusso, ma sono abbastanza indeciso sull'acquisto di un set di ruote per asfalto per la mia gravel.
Ho la Triban 520 Sub compact della decathlon per cui come budget volevo rimanere attorno ai 300 euro (non avrebbe senso secondo spendere di più per una bici da 1k). Visto che alla fine faccio circa 80% asfalto e 20% sterrato leggero, potrebbe anche essere che alla fine questo set diventi quello che utilizzerò poi principalmente anche perché le ruote di serie, sicuramente robuste, sono dei macigni. Avrei intenzione di montare copertoni di misura tra 28 e 32.

I modelli che avevo addocchiato sono (avendo il QR ho tenuto conto anche degli adattatori originali):

-Fulcrum racing 6 db
Con adattatori sui 300 euro
ASTM 2

-Scribe 365-D
Al momento in offerta sui 300. Sono le più leggere con 1.55 kg. Però è una azienda irlandese e nel caso di problemi non so come funzionerebbe. ASTM non trovato.

-Campagnolo scirocco db
Si trovano in offerta sui 320 con adattatori. Come prezzo di listino sembrano un gradino sopra, ma non ho trovato la categoria ASTM (vorrei delle ruote che possano resistere un po' di sterrato)

- Mavic Ksyrium 30 disc
Sui 300 euro sembrano interessanti
ASTM 2

- Mavic Allroad disc
Le più economiche sui 260. Queste sarebbero le più versatili in ottica anche sterrati più impegnativi, ma si perde qualcosa su asfalto con il canale più largo? Potrei montare un copertone 28?

Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo