Set Continental, Schwalbe o Maxxis per AM ?

lucahornet

Biker serius
20/3/13
169
0
0
Bolzano
Visita sito
Ciao,
mi scuso per l'argomento trito e ritrito ma volevo sentire la vostra opinione e cercando nel forum non ho trovato esattamente la risposta se non qualche cosa su post che vanno avanti da anni e con migliaia di post.

Sulla mia bike monti Continental Mountain 2 protection + X King protection da 2.40 e mi trovo bene, ma sinceramente non so perché sono gli unici copertoni che ho provato.

Visto che a breve dovrò cambiare il copertone al posteriore sto valutando inanzitutto di passare a 2.20 dietro, penso siano sufficienti e quadagno qualche grammo e sto prendendo in considerazione di cambiare marchio.

Ho adocchiato :

-Schwalbe Nobby Nic 2.35 + 2.25 snakeskin
-Maxxis Ardent 2.40 + Ikon 2.20

o rimanere su Continental.

Un vantaggio di cambiare sarebbe di guadagnare ca 200/250 grammi, per quel che conta, ma apparte questo, voi cosa mi potete raccontare su questi copertoni ?

P.S. faccio 60/70% sterrato e l'asfalto lo faccio solo per avvicinamento allo sterrato , sentieri di vario genere, dalle forestali, ai single trek, pietraie e saltini, diciamo per l'appunto quello che io valuti giri trail/AM.

Grazie

Ciao

Luca
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.774
183
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Molti per am usano copertoni con disegno aggressivo all'anteriore (Schwalbe Magic Mary,Maxxis High Roller 2/Minion Dhf) e al posteriore copertoni con un compromesso tra grip e scorrevolezza tipo Maxxis Ardent,Schwalbe Hans Dampf...oppure roba scorrevole stile Schwalbe Rock Razor,Maxxis Crossmark ecc...

Credo che se fin'ora ti sei trovato bene con gli X-king puoi montare i Nobby Nic 2015 che sono comunque scorrevoli ed offrono un buon grip,l'accoppiata Maxxis che proponi non te la consiglio almeno come posteriore perchè l'Ikon è semi-slick quasi,scorre da meraviglia e su certi fondi tiene decentemente,ma sull'umido per esempio bisogna essere bravi.
 

Pippo Biker

Biker ultra
4/10/13
687
0
0
Visita sito
I continental non sono affatto male, se dietro ti basta un 2.2 il xking va più che bene, è molto scorrevole e leggero. Per l' anteriore potresti provare un trail king, il 2.4 è molto voluminoso.
Se invece vuoi provare maxxis, la coppia che proponi va bene, ma all' anteriore consiglierei l' high roller 2.
 

lucahornet

Biker serius
20/3/13
169
0
0
Bolzano
Visita sito


per il 2.2 dietro andrebbero benissimo, per le Trail in versione protection incominciano ad essere un pò pesantucce ......
Eventuammente le performance ?
Cambia solo la spalla non rinforzata ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo