SESTO CALENDE per tutti!!!!!!!!!!

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera

Ciao Cardiosurfer - Nuovo tour eh ? Sempre in zona vedo. Del S.Giacomo ho gia' sentito parlare, comunque studieremo anche questo nuovo giretto. KM piu' o meno ? Oh Domenica si torna al S.Quirico e soprattutto a cercare la traccia single track per la discesa che ci siamo persi. Speriamo di individuarla senza problemi. E' proprio sul retro della Chiesetta ?

bjoma

Biker superis
19/7/07
423
3
0
61
sesto calende varese
Visita sito

15 metri prima dell'ingresso della chiesetta a destra noterai una zona pic nic/
barbecue al naturale , segui la traccia salendo per una ventina di metri quindi il sentiero stretto nella vegetazione girera intorno alla collina verso ovest per poi piombarsi verso la rocca d'angera e uscire sulla vecchia strada che univa ranco e angera alta
no gps????

alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
0
Arsago Seprio "Hill"
Visita sito
Io me ne aspettavo di più.
Il terreno teneva parecchio anche in curva. Francamente pensavo peggio.
Ero anche le gomme pesanti. Tra un'oretta torno a fare un giro sul tracciato rosso che ormai sono di casa.
La salita dal Ticino però è stata un pò una vaccata visto il numero di partecipanti. Capisco che non potevano bloccare l'afalto per 3 ore ....però potevano ingegnarsi qualcos'altro....

bjoma

Biker superis
19/7/07
423
3
0
61
sesto calende varese
Visita sito

da dove siete passati, dal parcheggio della spiaggia melissa???

tempo fa il milanibicitime mi diceva che fare una gara nel parco del ticino era un problema burocratico incredibile con vincoli e postille oltretutto senza dover toccare niente

pensa a lavorare e pulire tutta la zona a ridosso dell'autostrada,chesso qualche sponda qualche saltino ripulire la zona archeologica e far passare le mtb attraverso i vari siti archeologici,non sono salitone ma alla terza /quarta di fila non ci rimani indifferente!!!!

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike

Ciao, io non ho fatto la gara ma ho percorso il tracciato parecchie volte prima.
Si sono scesi in zona Melissa dove c'è il ponte dell'autostrada e poi sono tornati indietro verso Coarezza costeggiando il Ticino fino alla seconda salita a SX che ti riporta su a Golasecca sbucando alla chiesa di San Michele.

DanMBK

Biker cesareus
15/3/09
1.678
3
0
Motta Wisconsin (MI)
Visita sito
Bike
FRONT: Santacruz Highball 29 FULL: Mondraker Foxy RR 29
Eh ma quello è stato solo un imprevisto dai !!!
Altrimenti la vera salita che avresti dovuto PEDALARE era ben peggiore

In fondo non voglio ripetermi ma usi la MOUNTAIN bike, per cui !!!!
Altrimenti c'è anche la BEACH bike !!!
si si ma infatti... iniziano a piacermi el salite. Al mio passo... arrivo ;)

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
si si ma infatti... iniziano a piacermi el salite. Al mio passo... arrivo ;)

Ben detto Dan !!!! Dai magari in agosto se ci sei e hai voglia di partire da Golasecca andiamo al M.te San Quirico alle spalle di Angera sul lago Maggiore.
Per la settimana dopo ferragosto probabilmente siamo gia' in 3-4

alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
0
Arsago Seprio "Hill"
Visita sito
Io la salita me la sono fatta a piedi con bici in spalla. Tutti in fila piano piano...eravamo almeno un 100naio.

Si capisco i problemi organizzativi. Ma ormai ho capito il giro di soldi che c'è dietro a queste manifestazione "non agonistiche" e non mi faccio più tante domande.

Divertente tutto il resto.
Non era molto fangoso cmq a aparte alcuni punti in discesa. Quando vado a fare Dh dopo la pioggia il fango è altro!!!

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
pubblicato sulla mia pagina di garmin connect diverse tracce che partono da sesto calende!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cardiosurfista/password surfista

Ho un suggerimento di chiudere l'anello:
Sesto C. - Taino - Uponne - San Quirico - Monte Pelada - Monte San Giacomo - Sesto C.

Vedi nell'immagine la debole traccia in rosso.
http://guru64.myblog.it/archive/2008/11/11/percorso-4-colli.html

L'ho presa da questo sito http://guru64.myblog.it/mtb_percorsi/ e ho provato
a contattare Guru64 per aver ulteriori info.

bjoma

Biker superis
19/7/07
423
3
0
61
sesto calende varese
Visita sito

semplice,anche se lunga e con un bell dislivello ..........
per voi che arrivate dal campo sportivo di golasecca prendi subito la strada
per sesto c salite dal sasso di preia buia/taino/capronno/scendete a uponne (in sterrato)tirando dritto all incrocio per barza,taino salite sul san quirico
scendete verso angera salite ancora a capronno girate a sinistra verso travedona ,poco prima del paese a destra troverete una stradina asfaltata con segnavia che vi portera a osmate salite al monte pelada(segnavia)scendete a comabbio ,ciclopedonabile fino alla salita sterrata del san giacomo,discesa a vergiate centro e salita verso
golasecca passando da sesona!!!!
se ti interessa sul garmin connect mio(cardiosurfista )trovi tranquillamente tutte le tracce divise o a due a due
saluti

attenti che il mauro(guru)e' un gran bell' atleta aggiungete a i suoi tempi un bell'20/30%

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike

Ok Grazie per ora delle dritte. L'unica cosa noi arrivando da Golasecca fino in cima
al S.Quirico faremo si e no 3/4 km su asfalto, vorremmo poterlo evitare quindi il più
possibile anche per il proseguo che ci hai indicato.
Quanto asfalto rischiamo di trovare da Capronno a Osmate ?
Dal S.Giacomo a Golasecca pasando per Sesona ok conosco la traccia.
E' solo il pezzo che precede. Comunque cercherò di mettere insieme le varie tracce
oltre a quelle che già conosco e son sicuro che vien fuori il giro.

Rispetto al Guru64 (Maura Mattaini) ho visto parecchio sui siti parlare dei suoi risultati sportivi per cui immagino che bella gamba sia, e' ovvio che non possiamo metterci in competizione con i suoi tempi, ma dal suo blog mi hanno acchiappato molto le sue uscite.

bjoma

Biker superis
19/7/07
423
3
0
61
sesto calende varese
Visita sito

da capronno a osmate sono circa 4/5 km di asfalto ....sinceramente non vi consiglio deviazioni su sterrato,molto piu lunghe e sinceramente senza molta logica
scusa e se facessi il giro all incontrario golasecca/sangiacomo/montepelada/capronno/squirico/sestoc/E1/GOLASECCA

per il sangiacomo da vergiate basta che cerchi il "bosco di capra"proprio accanto parte il sentiero per il san giacomo all'incontrario

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike

Ottima idea, infatti credo che anche il giro di Mauro e' stato fatto al contrario dove nella descrizione indica appunto come ultima fatica il S.Quirico.
Ma piuttosto tu sei in vacanza ? Se dovessimo farlo nei giorni dopo ferragosto
potremmo farlo insieme e fare anche conoscenza.

bjoma

Biker superis
19/7/07
423
3
0
61
sesto calende varese
Visita sito

mauro l'ha messo per ultimo perche abita a ispra un paio di km a nord in sterrato ed e' a casa!!!!!!!!!!
io dovrei essere a casa dal 22 sera al 26/27 ....spero per ferragosto di portare l'epic a mentone e farmi una settimana tra sospel e ventimiglia ,bisogna vedere la signora cosa ne pensa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

a proposito di asfalto le strade tra taino capronno osmate e lentate di sesto calende sono bellissime, e nel verde, con un traffico quasi inesistente .
se proprio vuo fare piu sterrato possibile quando scendi dal monte pelada prendi la E1 a sinistra,quando troverai l'asfalto accanto all'agriturismo formaggio attraversa e segui i segnavia per capronno!!!!!!!!!!!!!!!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo