Serraggio viti attacco manubrio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


superktm

Biker serius
3/3/06
296
1
0
venezia
Visita sito
Ciao a tutti ho bisogno di un'informazione, oggi ho montato la piega della kcnc quella in scandio, bastano 5n per chiudere le quatto viti dell'attacco manubrio oppure sono troppi? L'attacco è un Ritchey wcs e ho usato la chiave dinamometrica sempre della Ritchey con coppia di serraggio fisso a 5n. Ciao
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.013
385
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Ciao a tutti ho bisogno di un'informazione, oggi ho montato la piega della kcnc quella in scandio, bastano 5n per chiudere le quatto viti dell'attacco manubrio oppure sono troppi? L'attacco è un Ritchey wcs e ho usato la chiave dinamometrica sempre della Ritchey con coppia di serraggio fisso a 5n. Ciao

Si.

Anch'io monto una piega Kcnc Sc Bone, abbinata a un attacco Kcnc Fly Ride. La giusta coppia di serraggio è 5Nm.
Comunque la "forza" da applicare dipende dal tipo di attacco e non dalla piega, che è 5Nm per la serie Ritchey Wcs.



Non sò se alcune pieghe di "nicchia" (tipo Schmolke, Extralite ecc.) richiedono serraggi ad hoc.
 
  • Mi piace
Reactions: Lady Musty

superktm

Biker serius
3/3/06
296
1
0
venezia
Visita sito
Si.

Anch'io monto una piega Kcnc Sc Bone, abbinata a un attacco Kcnc Fly Ride. La giusta coppia di serraggio è 5Nm.
Comunque la "forza" da applicare dipende dal tipo di attacco e non dalla piega, che è 5Nm per la serie Ritchey Wcs.



Non sò se alcune pieghe di "nicchia" (tipo Schmolke, Extralite ecc.) richiedono serraggi ad hoc.

grazie mille.
 

Classifica mensile dislivello positivo