• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Serraggio QR

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Anke io ho la fissa della forza per stringere i qr.Li tiro sempre abbastanza forte perche' ho paura di perdere la ruota....pero' nn vorrei mai spaccare l'asse o rovinare le sedi della forka.I miei amici pero' li tirano pochissimo e nn e' mai successo niente neanke a loro!Mah...
 

Marco il Pazzo

Biker paradisiacus
12/5/06
6.917
0
0
Visita sito
Bike
-
Sisisi ovviamente il metodo che mi ho scritto è iper spannometrico e non lo uso mai...io tiro il giusto e stop, per ora non ho mai avuto problemi
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Sisisi ovviamente il metodo che mi ho scritto è iper spannometrico e non lo uso mai...io tiro il giusto e stop, per ora non ho mai avuto problemi

Ed è proprio lì che ricaschiamo... che vuol dire "il giusto"??? Ad esempio io pensavo di lubrificare la catena "il giusto" finché il mio ciclista di fiducia mi ha insultato a male perole per avergli portato la bici tutta insudiciata per una riparazione...
 

Marco il Pazzo

Biker paradisiacus
12/5/06
6.917
0
0
Visita sito
Bike
-
Ehhh lo so che è un po' come il gatto che si mangia la coda.
Io applico questa regolina che è assolumente personale e non so nemmeno se sia giusta: prima avvito la vite opposta al QR in modo che la leva del QR non riesca a chiudersi con la forza delle mani, poi mano a mano smollo la vite fino a quando riesco a completare la chiusura a mano
 

Classifica mensile dislivello positivo