Serraggio Fox float ctd

Marcoi83

Biker novus
7/11/19
43
8
0
41
Anzio
Visita sito
Bike
Lapierre zesty 427
Buonasera a tutti,oggi ho smontato dalla mia bici l'ammortizzatore,un Fox float ctd Evolution series,per portarlo a fare revisionare dato che perde pressione.
Vorrei sapere la coppia di serraggio per il rimontaggio,purtroppo non sono riuscito a trovare nulla a riguardo in rete e tantomeno nel forum,o meglio,qualcuno scrisse fino a 15 nm generalizzando.se può essere utile la bici è una Lapierre zesty 427 del 2016 in alluminio.
Grazie a chi mi risponderà

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.047
5.951
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Dal tuo avatar credo di averti letto durante la ricerca..
A parte ciò,se in tal caso stringessi a 15 nm e ipoteticamente il serraggio fosse si 10,quindi stringerei di più succede qualcosa?combino danni?
Sulla mia bici va serrato il bullone anteriore a 10.2Nm e il posteriore a 23.7.
Adesso spero che riuscirai a trovare le tue coppie di serraggio.
Ah dimenticavo, dalle info della mia bici è importantissimo seguire questi passaggi:
Installare il perno dell'occhio posteriore (senza serrare), intallare l'anteriore e serrare, in ultimo serrare il posteriore.

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.880
34.063
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Mi spiegherai poi come serri a .2 e .7

Marcoi83

Biker novus
7/11/19
43
8
0
41
Anzio
Visita sito
Bike
Lapierre zesty 427
Azz...la cosa si complica.
Smontandolo ho trovato parecchio duro il bullone posteriore e un po' più "morbido" l'anteriore.
Purtroppo essendo una bici del 2016 non sono riuscito a trovare nulla.
Immagino che la procedura sia simile

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.880
34.063
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
A parte ciò,se in tal caso stringessi a 15 nm e ipoteticamente il serraggio fosse si 10,quindi stringerei di più succede qualcosa?combino danni?
Ciao , parlavo di giant e non so come sia lapierre ,dovresti trovare le specifiche sé vuoi seguirle da qualche parte , ad ogni modo serro a mano perché non ho la dinamometrica e tutto va bene da anni e l ammo e il carro dove appunto sulle viti c’è stampato 15 nm li smonto per ingrassare i cuscinetti almeno tre volte all anno

Reactions: Big Steak One

Marcoi83

Biker novus
7/11/19
43
8
0
41
Anzio
Visita sito
Bike
Lapierre zesty 427
I miei sono degli anonimi bulloni cromati con testa esagonale da 5 mezza rovinata dall'ex propietario

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.880
34.063
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Come tutte le bici che ho avuto le viti non vanno a stringere a pacco sui cuscinetti ma normalmente ci sono degli spessori che lavorano sulla parte interna del cuscinetto , quindi anche se tu stringessi per assurdo al doppio di ciò che dicono il cuscinetto lavora comunque , non si blocca per intenderci.

Reactions: Barooo

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo