serraggio calotta destra movimento centrale

ciao a tutti, è il mio primo post e spero di scrivere nella sezione giusta e non un doppione (ho cercato ma non ho trovato nulla...). non ho una mtb, ma mi pare che questo forum sia abbastanza documentato anche per altri tipi di bici (la mia è da città, ma ha diversi componenti derivati da mtb). ho smontato tutto il mio movimento centrale (regolabile, a perno quadro), eccetto la calotta destra per la quale mi serve una chiave da 36 fatta apposta (è quella a forma di circonferenza tagliata da due linee parallele a 36 mm di distanza) che ho appena ordinato dal mio bike shop di fiducia. ora, nell'attesa, mi sono sorti una marea di dubbi. so che è stretta molto forte, e temo di spaccare qualcosa nel tentare di aprirla anche se starò usando la chiave giusta. è necessario qualcosa per tenere la chiave in posizione o riuscirò senza troppi problemi a svitarla? seconda domanda: quando la dovrò rimontare, dopo aver cambiato perno e sfere, dato che la chiave non è dinamometrica, come faccio a sapere se l'ho stretta con la giusta coppia di serraggio? vado a sentimento stringendo (quasi) a più non posso? devo per forza andare a farmelo fare in officina?
grazie a tutti, spero che qualche "super esperto" mi sappia ripondere :)
ciao!
 
grazie mille dei consigli!! si cmq quella guida l'ho già letta e mi è stata utilissima. il mio però dilemma è sapere se riesco comunque ad usare una chiave tipo questa oppure ho bisogno di qualche tipo di roba filettata che si avviti a sta chiave per tenerla ferma in sede in modo che non mi scappi e gli rovini il profilo! amenochè non sia stata serrata da un camionista incazzato riuscirò a svitarla? anche se è chiusa da quando la bici è stata assemblata, molto probabilmente..
 

Classifica mensile dislivello positivo