serra dolcedorme (pollino)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.985
874
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
ciao...premetto che è solo per informazione (almeno per ora) ma...secondo voi è possibile andare sulla serra dolcedorme in bici? anni fa vidi qualcosa se non ricordo male, ma non so proprio dove cercare...io sono andato solo una volta sulla serra delle ciavole a piedi, ma li in bici è da pazzi perche ci sono tratti che ho dovuto fare in arrampicata libera...

invece credo che sulla dolcedorme si arrivi tramite la cosiddetta "camminata dell'infinito" che mi sembra un po meno impervia....qualcuno l'ha mai fatto? :nunsacci:
 

fabbiolone

Biker ciceronis
20/10/05
1.413
-1
0
49
Bari, a sud
Visita sito
Bike
Production Privee Shan
ciao...premetto che è solo per informazione (almeno per ora) ma...secondo voi è possibile andare sulla serra dolcedorme in bici? anni fa vidi qualcosa se non ricordo male, ma non so proprio dove cercare...io sono andato solo una volta sulla serra delle ciavole a piedi, ma li in bici è da pazzi perche ci sono tratti che ho dovuto fare in arrampicata libera...

invece credo che sulla dolcedorme si arrivi tramite la cosiddetta "camminata dell'infinito" che mi sembra un po meno impervia....qualcuno l'ha mai fatto? :nunsacci:

Ciao, io conosco la zona abbastanza bene. Dal versante dei piani di pollino si sale al dolcedorme da due parti: un sentiero che arriva sulla sella tra pollino e dolcedorme e l'altro per la direttissima che si prende alla fine dei piani.
Io sono salito a piedi sempre dalla direttissima che in bici è impossibile.
Penso che l'unica alternativa sia per questo sentiero che sale alla sella... vale la pena provarci no? :celopiùg:
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.985
874
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
bhe sicuramente, io sapevo del sentiero che si prende dal lato di civita (poco sopra c'è un rifugio di cui non ricordo il nome) e che lo chiamano la passeggiata dell'infinito o qualcosa di simile. Non credo sia lo stesso di quello che intendi tu, quindi in tal caso i sentieri sarebbero tre...
 

fabbiolone

Biker ciceronis
20/10/05
1.413
-1
0
49
Bari, a sud
Visita sito
Bike
Production Privee Shan
bhe sicuramente, io sapevo del sentiero che si prende dal lato di civita (poco sopra c'è un rifugio di cui non ricordo il nome) e che lo chiamano la passeggiata dell'infinito o qualcosa di simile. Non credo sia lo stesso di quello che intendi tu, quindi in tal caso i sentieri sarebbero tre...

ho capito quello che intendi tu. E' quello che attraversa la fagosa e penso sia abbastanza fattibile almeno fino sotto la vetta.
Be' in realtà i sentieri sono tanti. Io ti ho indicato i due che si prendono dai piani del pollino, visto che avevi parlato di serra delle ciavole.
Si può salire anche dal colle gaudolino oppure dalla direttissima dall'altro versante.... ma solo a piedi :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo