Normal
Buongiorno a tutti, volevo esporre un quesito sulla zona sterzo.Sulla mia bici l'altezza degli spessori (30mm.) aggiunta a quella del morsetto dello stem (40 mm.) mi danno un altezza totale di 70mm.Ora avendo necessità di cambiare lo stem ne ho uno che fa al mio caso, solo che risulta alto 45,3 mm.( con calibro) quindi dovrei diminuire l'altezza degli spessori di 5,3. Ho provveduto a togliere uno spessore di 5 mm rimarrebbe quel piccolo scarto di 0.3 mm. Domanda può incidere questa piccola differenza sul funzionamento della serie sterzo perchè ho rilevato una maggiore rumorosità (cigolio).Grazie per le risposte.
Buongiorno a tutti, volevo esporre un quesito sulla zona sterzo.
Sulla mia bici l'altezza degli spessori (30mm.) aggiunta a quella del morsetto dello stem (40 mm.) mi danno un altezza totale di 70mm.
Ora avendo necessità di cambiare lo stem ne ho uno che fa al mio caso, solo che risulta alto 45,3 mm.( con calibro) quindi dovrei diminuire l'altezza degli spessori di 5,3. Ho provveduto a togliere uno spessore di 5 mm rimarrebbe quel piccolo scarto di 0.3 mm. Domanda può incidere questa piccola differenza sul funzionamento della serie sterzo perchè ho rilevato una maggiore rumorosità (cigolio).
Grazie per le risposte.