serie sterzo

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mde18

Biker superis
6/3/06
345
0
0
Rivoli
Visita sito
sulla mia bici ormai so smontare/aggiustare/cambiare quasi tutto(a parte ruote-raggi eeeeeeee........ la serie sterzo)..a quest'ultimo proposito,dato che fra un pò mi arriverà la serie nuova, ieri sera scendendo in garage e incominciando a smontare la serie sterzo come quando la ingrasso mi fermo...perchè non so farlo!!!!!!!!non so smontare, e quindi montare,per intero, la serie sterzo!!!!!!!!!mi potete illuminare sul come si faccia e se sia una cosa diff(quindi non per me)o fattibile?ho capito che serve un attrezzo specifico che ho scoperto avere in casa...grazie...:hail: :hail: :hail:
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
armati di mazzetta e picchia fuori le due sedi dei cuscinetti infilate a pressione sul telaio e il gioco è fatto, in totale 10 minuti netti

Io l'attrezzo non ce l'avevo e me lo sono costruito con un vecchio cannotto reggisella del diametro appropriato!!
Costo zero, utilità totale

se cerchi nei vecchi post trovi anche le foto, l'ho fatto uguale al parktool!

oink :-)
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
naturalmente devi prima togliere ragnetto, pipa/manubrio, cuscinetti,
parapolvere e quant'altro dalla tua serie sterzo....
deve rimanere solo il cannotto del telaio con le due basi della serie sterzo...

Per montare la nuova o vai di mazzetta con tappo di legno e inserisci pian piano
rimanendo in asse col telaio oppure prendi l'attrezzo specifico che è una specie
di morsa che stringe le due basi pian piano in paralello al cannotto fino a farle entrare...
ma io ad esempio ho già fatto 5/6 smontaggi rimontaggi e mai usato l'attrezzo!
Te lo puoi anche costruire con una vite lunga filettata e due rondellone adeguate,
poi con un dado sopra e sotto stringi fino a far entrare le due sedi della serie sterzo nuova...
Ancheper questo ci sono vari post in officina e tecnica di guida...

oink o-o
 

Mde18

Biker superis
6/3/06
345
0
0
Rivoli
Visita sito
Per montare la nuova o vai di mazzetta con tappo di legno e inserisci pian piano
rimanendo in asse col telaio oppure prendi l'attrezzo specifico che è una specie
di morsa che stringe le due basi pian piano in paralello al cannotto fino a farle entrare...
ma io ad esempio ho già fatto 5/6 smontaggi rimontaggi e mai usato l'attrezzo!
azz...grazie..pensavo che non fosse come pensavo io(cioè il il buon vecchio martello)....ma rimontando quella nuova così non rischio di rovinarla?:mrgreen: :mrgreen:
 

maio

Biker tremendus
30/10/02
1.117
-2
0
49
Sassuolo - Piastrella Valley
Visita sito
Mde18 ha scritto:
azz...grazie..pensavo che non fosse come pensavo io(cioè il il buon vecchio martello)....ma rimontando quella nuova così non rischio di rovinarla?:mrgreen: :mrgreen:

Il rischio c'è, infatti usa una mazzetta o metti un pezzo di legno tra la SS e il martello.

Cmq se hai un meccanico di fiducia vai da lui :razz: che eviti di far danni.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo