Serie sterzo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Flag479

Biker serius
23/12/18
181
6
0
44
Catania
Visita sito
Bike
Cube
Salve, sono nuovo del forum e sicuramente ho sbagliato sezione. Spero che possiate aiutarmi comunque a risolvere il mio problema, sto cambiando telaio e devo montare una forcella con tubo dritto su un telaio conico, non ho idea di che serie sterzo mettere e vorrei essere consigliato da voi......sto facendo tutto io, senza rivolgermi ad un meccanico, la passione passa anche per queste cose
Grazie
 

Daniele2431

Biker serius
20/7/17
158
4
0
40
Pisciotta(SA)
Visita sito
Bike
Bolder
Salve, sono nuovo del forum e sicuramente ho sbagliato sezione. Spero che possiate aiutarmi comunque a risolvere il mio problema, sto cambiando telaio e devo montare una forcella con tubo dritto su un telaio conico, non ho idea di che serie sterzo mettere e vorrei essere consigliato da voi......sto facendo tutto io, senza rivolgermi ad un meccanico, la passione passa anche per queste cose
Grazie
Puoi mettere su una serie sterzo conica questo riduttore nel cuscinetto inferiore https://www.gambacicli.com/it/ritch...jNqKB1gvBEYOt2UKiCVlk5OZFMuFDff8aAlj4EALw_wcB

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.465
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Scusa la mia ignoranza, posso dirti che ho misurato con il calibro ed è 43 mm sopra e 56 mm sotto. Il tubo della forcella è 1 1/8
hai misurato il diametro interno delle sedi?
potresti mettere un paio di foto delle sedi? così posso dirti esattamente che serie sterzo ti serve.
posso già fare una ipotesi ma vorrei vedere almeno la sede superiore.
oppure se dici che telaio è forse ci sono le informazioni online.

dovrebbe essere IS42/28.6 - ZS56/30, questa è la mia ipotesi da confermare.
 

Flag479

Biker serius
23/12/18
181
6
0
44
Catania
Visita sito
Bike
Cube
hai misurato il diametro interno delle sedi?
potresti mettere un paio di foto delle sedi? così posso dirti esattamente che serie sterzo ti serve.
posso già fare una ipotesi ma vorrei vedere almeno la sede superiore.
oppure se dici che telaio è forse ci sono le informazioni online.

dovrebbe essere IS42/28.6 - ZS56/30, questa è la mia ipotesi da confermare.
Il telaio e un elios hoop 29 2017 IMG_20190107_203347.jpg IMG_20190107_203401.jpg
 

Flag479

Biker serius
23/12/18
181
6
0
44
Catania
Visita sito
Bike
Cube
Ottimo.
Allora ti serve una serie sterzo con queste caratteristiche (puoi cercarla online):

ZS44/28.6 e ZS56/30 rispettivamente le parti superiore ed inferiore

Io ad esempio trovo un buon rapporto qualità prezzo nella serie Cane Creek 40, nel tuo caso:
https://www.bike24.com/p2130754.html
E se in futuro volessi montare una forcella conica, basta togliere il riduttore all'interno della serie sterzo?
 

Classifica mensile dislivello positivo