serie sterzo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


shnaider

Biker popularis
28/12/13
62
3
0
reggio emilia
Visita sito
salve a tutti, ho intenzione di cambiare telaio alla mia bici, ma il nuovo ha un angolo sterzo un po troppo chiuso.
il nuovo telaio monta una serie sterzo Tapered 1 1/8" - 1 1/2" integrated IS40 - IS52
esistono serie sterzo eccentriche che possono essere montate su questo tipo di serie sterzo?
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
salve a tutti, ho intenzione di cambiare telaio alla mia bici, ma il nuovo ha un angolo sterzo un po troppo chiuso.
il nuovo telaio monta una serie sterzo Tapered 1 1/8" - 1 1/2" integrated IS40 - IS52
esistono serie sterzo eccentriche che possono essere montate su questo tipo di serie sterzo?
la risposta rapida è: no.

la risposta completa è: qualcuno in passato ha prodotto artigianalmente serie sterzo angolari per IS, ma ad oggi mi pare nessuno le produca per venderle. magari sbaglio. io me ne feci fare una custom cnc, ha fatto il suo lavoro senza problemi.
 

shnaider

Biker popularis
28/12/13
62
3
0
reggio emilia
Visita sito
la risposta rapida è: no.

la risposta completa è: qualcuno in passato ha prodotto artigianalmente serie sterzo angolari per IS, ma ad oggi mi pare nessuno le produca per venderle. magari sbaglio. io me ne feci fare una custom cnc, ha fatto il suo lavoro senza problemi.

Grazie 1000 x la risposta.sapresti dirmi di che misure bisogna tenere conto x farle fare? Diventerebbe una semi integrata?
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Grazie 1000 x la risposta.sapresti dirmi di che misure bisogna tenere conto x farle fare? Diventerebbe una semi integrata?
io misurai attentamente le sedi... diametro interno, altezza della spalla, angolo della sede conica (quello lo trovi scritto nel cuscinetto), poi la lunghezza del tubo sterzo ovviamente.
Più che semi integrata diventa esterna.
Non garantisco nulla, il fatto che nessuno la produca suppongo significhi che non è una soluzione esente da criticità.
La mia ha funzionato, di più non so. aggiungo che la usavo con una forcella doppia piastra (lefty).
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

Classifica mensile dislivello positivo