SERIE STERZO

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

kanaha

Biker forumensus
22/1/05
2.329
0
0
21
100%BOLOGNESE
Visita sito
Bike
rm6
ho bisogno di un consiglio...
se provo a tirare la vite sopra al manubrio (per intenderci quella del ragnetto) questa non mi si tira completamente ma sembra spanata quindi non si avvita e chiaramente non si svita
CHE PUò ESSERE SUCCESSO???

In ogni caso non c'è gioco nella serie sterzo e il tutto è fermato da un attacco manubrio pazzaz a due viti

VI CHIEDO PUO ANDARE BENE LO STESSO O DEVO CERCARE DI SOSTITUIRE LA SERIE STERZO????

GRAZIE E ALOHA
 

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
Da quanto ne so io quello che tiene fermo il tutto è l'attacco manubrio, la vite serve solo per stringere i cuscinetti della serie sterzo.

Ma scusa, la vite è incastrata e non gira proprio o semplicemente gira a vuoto? Se gira vuoto e riesci ad estrarla penso che basterà cambiare vite e ragnetto.
 

kanaha

Biker forumensus
22/1/05
2.329
0
0
21
100%BOLOGNESE
Visita sito
Bike
rm6
enry_mega_drop ha scritto:
Da quanto ne so io quello che tiene fermo il tutto è l'attacco manubrio, la vite serve solo per stringere i cuscinetti della serie sterzo.

Ma scusa, la vite è incastrata e non gira proprio o semplicemente gira a vuoto? Se gira vuoto e riesci ad estrarla penso che basterà cambiare vite e ragnetto.

la vite gira ma sembra spanata e non viene nemmeno fuori...
quindi secondo te posso tenerlo cosi?
 

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
A occhio sì, ma se appena provi a svitare l'attacco ho paura che non riuscirai più a metterlo senza avere gioco allo sterzo perché non avrai niente con cui schiacciare la serie sterzo. Cmq falla vedere da un meccanico, così io non so dirti di più. Sorry! :specc: :prega: :-o
 
Potresti provare a tirarla fuori da sotto con un pezzo di tubo infilato da sotto il cannotto e poi ci dai qualche colpetto di martello.
Le cose secondo me sono due: o la vite del ragnetto è spanata; o peggio i petali del ragno girano a vuoto dentro il cannotto.
Non c'é pericolo che si rompa qualcosa, ma per maggiore sicurezza, io leverei tutto e ci metterei ragno e vite nuovi.
Un "mio" sistema per mettere su il ragno in modo assolutamente perpendicolare lo trovi qui:http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?t=48231&highlight=ragnetto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo