Serie sterzo Works Components

cdalex1

Biker superis
4/10/12
448
1
0
torino
Visita sito
Bike
Gr force e Scott Genius eride
Ciao tutti, come suggerito da Dannybike88, scriverò a breve una recensione sulla serie sterzo angle set di Works, l'ho appena ordinata e spero mi arrivi settimana prossima, cercherò di postare foto e descrizioni.

Giusto per farvi capire quale ho ordinato: 2.0 Degree EC44 - EC44 - Angle Headset...

Stay tuned:prost::prost:
 

cdalex1

Biker superis
4/10/12
448
1
0
torino
Visita sito
Bike
Gr force e Scott Genius eride
news?
su che mezzo la monti?

Ciao Domingosh, se riesco mercoledì pubblico il montaggio e le caratteristiche; il telaio su cui l'ho montata non è di nessuna marca conosciuta, si tratta di un telaio in alluminio 6061 T6, con serie sterzo d 1-1/8 da 44mm con escursione sull'ant. di 160 mm e post. 160mm.

Mercoledì vi posto foto e fasi di montaggio
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.970
326
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
Backroad + Strive
Anche io l'ho presa! è lavorata benissimo al cnc ed è di alta qualità.. soltanto che secondo me non è precisa nel angolazione, io ho preso ZS49 - ZS49 da 1,5° e dalle misurazioni mi ha variato di 1,1° circa! stai attento che quando pressi le calotte queste ruotano un pò e ti sfasano l'allineamento!
 

cdalex1

Biker superis
4/10/12
448
1
0
torino
Visita sito
Bike
Gr force e Scott Genius eride
Anche io l'ho presa! è lavorata benissimo al cnc ed è di alta qualità.. soltanto che secondo me non è precisa nel angolazione, io ho preso ZS49 - ZS49 da 1,5° e dalle misurazioni mi ha variato di 1,1° circa! stai attento che quando pressi le calotte queste ruotano un pò e ti sfasano l'allineamento!

si ho notato infatti per fare un lavoro fatto bene ci ho messo un pò, domani se riesco metto su le foto con la descrizione; confermo che sono fatte bene, nel mio caso ho preso le 2° e tale angolo ho guadagnato
 

cdalex1

Biker superis
4/10/12
448
1
0
torino
Visita sito
Bike
Gr force e Scott Genius eride
Vi posto alcune immagini della serie sterzo:
https://docs.google.com/file/d/0B1N8EgKeCO6md2pCSDQ0dVNyZms/edit

https://docs.google.com/file/d/0B1N8EgKeCO6mc2FjLWNNNXlaWUE/edit

https://docs.google.com/file/d/0B1N8EgKeCO6mWDdTS3MzSVQtWnM/edit

https://docs.google.com/file/d/0B1N8EgKeCO6maEFtWkdVcXM1Ync/edit

Faccio una premessa, che la serie sterzo non l'ho montata io ma il mio mecca personale, quindi vi riporto le sue impressioni durante il montaggio.

La serie sterzo sia a livello di finiture che di accoppiamenti risulta essere molto ben fatta e dimensionalmente ben realizzata, per realizzare un montaggio a regola d'arte bisogna "perdere" un pò di tempo nella preparazione in quanto dovendo posizionare la calotta superiore secondo il giusto senso necessita di un allineamento pressochè perfetto. Per quanto mi riguarda tramite un cordino (non avendo un laser) posizionato prima della serie sterzo (sul tubo orizzontale) e dopo sulla scatola sterzo, necessario per avere il giusto allineamento della calotta, la quale sulla sua faccia ha un riferimento di posizionamento, ho proceduto nel piantare la calotta nella scatola sterzo, durante questa fase bisogna fare molta attenzione che la calotta non giri, perdendo così il giusto allineamento. Una volta inserita la calotta superiore inserire quella inferiore diventa molto più semplice, dopo di che si inserisco i cuscinetti e praticamente il più è fatto.
Nel nostro specifico caso abbiamo montato la calotta che permette di variare di 2° l'angolo, siamo passati da 68.9° a 66.9° circa.

Non ho specificato le fasi di ingrassaggio in quanto trattate più volte in vari articoli.

Spero di essere stato chiaro nella descrizione e di aiuto a chi volesse avvicinarsi ai prodotti Works
 

Monty1975

Biker extra
6/10/10
711
117
0
Ristorante Le Porte
montipisanimtb.blogspot.it
Bike
Giant Reign LTD 2, Grand Canyon SL
Vi posto alcune immagini della serie sterzo:
https://docs.google.com/file/d/0B1N8EgKeCO6md2pCSDQ0dVNyZms/edit

https://docs.google.com/file/d/0B1N8EgKeCO6mc2FjLWNNNXlaWUE/edit

https://docs.google.com/file/d/0B1N8EgKeCO6mWDdTS3MzSVQtWnM/edit

https://docs.google.com/file/d/0B1N8EgKeCO6maEFtWkdVcXM1Ync/edit

Faccio una premessa, che la serie sterzo non l'ho montata io ma il mio mecca personale, quindi vi riporto le sue impressioni durante il montaggio.

La serie sterzo sia a livello di finiture che di accoppiamenti risulta essere molto ben fatta e dimensionalmente ben realizzata, per realizzare un montaggio a regola d'arte bisogna "perdere" un pò di tempo nella preparazione in quanto dovendo posizionare la calotta superiore secondo il giusto senso necessita di un allineamento pressochè perfetto. Per quanto mi riguarda tramite un cordino (non avendo un laser) posizionato prima della serie sterzo (sul tubo orizzontale) e dopo sulla scatola sterzo, necessario per avere il giusto allineamento della calotta, la quale sulla sua faccia ha un riferimento di posizionamento, ho proceduto nel piantare la calotta nella scatola sterzo, durante questa fase bisogna fare molta attenzione che la calotta non giri, perdendo così il giusto allineamento. Una volta inserita la calotta superiore inserire quella inferiore diventa molto più semplice, dopo di che si inserisco i cuscinetti e praticamente il più è fatto.
Nel nostro specifico caso abbiamo montato la calotta che permette di variare di 2° l'angolo, siamo passati da 68.9° a 66.9° circa.

Non ho specificato le fasi di ingrassaggio in quanto trattate più volte in vari articoli.

Spero di essere stato chiaro nella descrizione e di aiuto a chi volesse avvicinarsi ai prodotti Works

sto aspettando anche io una serie sterzo works (ec44-zs56) speriamo bene.....semmai ti chiedo consigli perchè non so da che parte cominciare...non ho capito bene il cordino a che serve......:medita:
ma la serie sterzo viene fornita di istruzioni? servono degli spessori? ho paura di smontare la vecchia e ritrovarmi che mi mancano i pezzi.....
 

vitobruno

Biker novus
22/11/13
3
0
0
Visita sito
sto aspettando anche io una serie sterzo works (ec44-zs56) speriamo bene.....semmai ti chiedo consigli perchè non so da che parte cominciare...non ho capito bene il cordino a che serve......:medita:
ma la serie sterzo viene fornita di istruzioni? servono degli spessori? ho paura di smontare la vecchia e ritrovarmi che mi mancano i pezzi.....

Ciao , scusa il disturbo , volevo sapere come ti sei trovato con la serie di sterzo che hai acquistato . hai delle controindicazioni

Grazie Mille

VB
 

Monty1975

Biker extra
6/10/10
711
117
0
Ristorante Le Porte
montipisanimtb.blogspot.it
Bike
Giant Reign LTD 2, Grand Canyon SL
Ciao , scusa il disturbo , volevo sapere come ti sei trovato con la serie di sterzo che hai acquistato . hai delle controindicazioni

Grazie Mille

VB

mi hanno spedito una non compatibile nonostante gli avessi spiegato per filo e per segno il modello......ho dovuto rispedire e farmi rimborsare. Alla fine ho cambiato bici.
 
S

sogre

Ospite
Vi posto alcune immagini della serie sterzo:
https://docs.google.com/file/d/0B1N8EgKeCO6md2pCSDQ0dVNyZms/edit

https://docs.google.com/file/d/0B1N8EgKeCO6mc2FjLWNNNXlaWUE/edit

https://docs.google.com/file/d/0B1N8EgKeCO6mWDdTS3MzSVQtWnM/edit

https://docs.google.com/file/d/0B1N8EgKeCO6maEFtWkdVcXM1Ync/edit

Faccio una premessa, che la serie sterzo non l'ho montata io ma il mio mecca personale, quindi vi riporto le sue impressioni durante il montaggio.

La serie sterzo sia a livello di finiture che di accoppiamenti risulta essere molto ben fatta e dimensionalmente ben realizzata, per realizzare un montaggio a regola d'arte bisogna "perdere" un pò di tempo nella preparazione in quanto dovendo posizionare la calotta superiore secondo il giusto senso necessita di un allineamento pressochè perfetto. Per quanto mi riguarda tramite un cordino (non avendo un laser) posizionato prima della serie sterzo (sul tubo orizzontale) e dopo sulla scatola sterzo, necessario per avere il giusto allineamento della calotta, la quale sulla sua faccia ha un riferimento di posizionamento, ho proceduto nel piantare la calotta nella scatola sterzo, durante questa fase bisogna fare molta attenzione che la calotta non giri, perdendo così il giusto allineamento. Una volta inserita la calotta superiore inserire quella inferiore diventa molto più semplice, dopo di che si inserisco i cuscinetti e praticamente il più è fatto.
Nel nostro specifico caso abbiamo montato la calotta che permette di variare di 2° l'angolo, siamo passati da 68.9° a 66.9° circa.

Non ho specificato le fasi di ingrassaggio in quanto trattate più volte in vari articoli.

Spero di essere stato chiaro nella descrizione e di aiuto a chi volesse avvicinarsi ai prodotti Works


Ciao ragazzi,

riesumo questa conversazione in merito a queste serie sterzo Works Components. Anch'io sonno tentato di montarne una sulla mia Genius del 2014.

Ho paura per due motivi:
Il primo è sulla tenuta in posizione nel tempo della serie sterzo, non vorrei ritrovarmi con la forcella piegata di lato dopo due curve!
Il secondo è estetico, con l'inclinazione procurata tra forcella e il telaio mi chiedo se non provoca un effetto "easyrider" o "chopper"!

Esperienze e foto sono ben venute, ovviamente non chiedo foto di Harley Davidson!
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ciao ragazzi,

riesumo questa conversazione in merito a queste serie sterzo Works Components. Anch'io sonno tentato di montarne una sulla mia Genius del 2014.

Ho paura per due motivi:
Il primo è sulla tenuta in posizione nel tempo della serie sterzo, non vorrei ritrovarmi con la forcella piegata di lato dopo due curve!
Il secondo è estetico, con l'inclinazione procurata tra forcella e il telaio mi chiedo se non provoca un effetto "easyrider" o "chopper"!

Esperienze e foto sono ben venute, ovviamente non chiedo foto di Harley Davidson!
Perché dovrebbe cambiare posizione? Sono le calotte ad essere con offset, se girano le calotte hai ben altri problemi!
L'effetto chopper dipende da quanti gradi vuoi togliere dall'angolo, io ho un grado e lo noto a malapena visivamente, con la guida un po' di più ma niente di drastico.

Per quello che costa può essere un buon modo per svecchiare una bici.
 
  • Mi piace
Reactions: marpa and sogre
S

sogre

Ospite
Perché dovrebbe cambiare posizione? Sono le calotte ad essere con offset, se girano le calotte hai ben altri problemi!
L'effetto chopper dipende da quanti gradi vuoi togliere dall'angolo, io ho un grado e lo noto a malapena visivamente, con la guida un po' di più ma niente di drastico.

Per quello che costa può essere un buon modo per svecchiare una bici.


Grazie per la tua risposta,

infatti la paura mia è che girino le calotte.

Dalla tua esperienza sembra che sia una paura ingiustificata, ne sono contento!
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Grazie per la tua risposta,

infatti la paura mia è che girino le calotte.

Dalla tua esperienza sembra che sia una paura ingiustificata, ne sono contento!
Certo che è ingiustificata, se ruotassero le calotte i telai a lungo andare si rovinerebbero tutti.
Ora, è possibile che ci possano essere dei micro spostamenti (come avviene sui movimenti centrali pressfit che però sono soggetti a continue forze della pedalata), magari dovuti a cadute particolarmente brutte e sfortunate ma finisce qui.
Se anche avessi un telaio più largo del normale hai comunque tutta la serie sterzo che è in pressione, è veramente dura che si muova.
 
  • Mi piace
Reactions: sogre
S

sogre

Ospite
Certo che è ingiustificata, se ruotassero le calotte i telai a lungo andare si rovinerebbero tutti.
Ora, è possibile che ci possano essere dei micro spostamenti (come avviene sui movimenti centrali pressfit che però sono soggetti a continue forze della pedalata), magari dovuti a cadute particolarmente brutte e sfortunate ma finisce qui.
Se anche avessi un telaio più largo del normale hai comunque tutta la serie sterzo che è in pressione, è veramente dura che si muova.

ok,

grazie mille per avere condiviso la tua esperienza.
 
S

sogre

Ospite
Ciao a tutti,

serie sterzo comprata (consegnata in pochi giorni) e montata, ho preso quella con 2 gradi di angolazione che in pratica diventano circa 1.7 effettivi per il conseguente lieve abbassamento dell'anteriore.

La serie sterzo è bella da vedere, lavorata cnc e anodizzata nera, è fornita con il tappo superiore con la scritta "Works Components" incisa a laser. I cuscinetti sono di dimensione "standard" e sigillati con labbro di gomma.
Il montaggio non è stato dei più facili per la necessaria cura nell'allineamento e per il fatto che la serie sterzo inferiore era 1 decimo più grande di quella originale e quindi difficile da inserire.

Per vari motivi non sono ancora riuscito a fare una prova sul campo, la prova nel garage mi ha tranquillizzato ulteriormente in merito ai miei dubbi su funzionamento e estetica.

Da tenere in considerazione che con la modifica si accorcia l'orizzontale virtuale del telaio di circa 5 mm, infatti l'inclinazione si ottiene inclinando all'indietro l'asse della forcella. Quindi chi ha un telaio corto ne deve tenere conto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo