Serie sterzo strano rumore

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Potrebbe essere che la parte del tappo superiore freghi sulla parte fissa al telaio emettendo tale rumore, oppure semplicemente una guaina che frega e non ti sei accorto.

Naturalmente se i cuscinetti sono buoni altrimenti anche loro se usurati emettono rumori sinistri.

Se fosse il coperchio che frega sulla calotta , esistono appositi spessori per alzarlo leggermente
 

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
Potrebbe essere che la parte del tappo superiore freghi sulla parte fissa al telaio emettendo tale rumore, oppure semplicemente una guaina che frega e non ti sei accorto.

Naturalmente se i cuscinetti sono buoni altrimenti anche loro se usurati emettono rumori sinistri.

Se fosse il coperchio che frega sulla calotta , esistono appositi spessori per alzarlo leggermente

Prima di smontare tutto non sentivo alcun rumore,ho smontato e rimontato ed è apparso il rumore,ho già i spessori che dici,ne ho uno tra attacco manubrioe tappo della SS.....la mia non è un SS integrata,puo essere che ho sbagliato a mettere qualche cuscinetto?
 

pan76

Biker cesareus
30/7/09
1.796
0
0
San Benigno C.se
Visita sito
Prima di smontare tutto non sentivo alcun rumore,ho smontato e rimontato ed è apparso il rumore,ho già i spessori che dici,ne ho uno tra attacco manubrioe tappo della SS.....la mia non è un SS integrata,puo essere che ho sbagliato a mettere qualche cuscinetto?
E quindi hai le sfere?prova a rismontarla e dare una bella ingrassata ai cuscinetti e poi rimonti il tutto.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
No lo spessore che hai è per alzare l'attacco , al limite ne va uno tra coperchio della serie sterzo e calotta fissa la telaio.
Non si parla di un'integrata ma di una semintegrata con cuscinetti.

Se invece hai le gabbie a sfera allora hai rimontato male qualcosa
 

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
No lo spessore che hai è per alzare l'attacco , al limite ne va uno tra coperchio della serie sterzo e calotta fissa la telaio.
Non si parla di un'integrata ma di una semintegrata con cuscinetti.

Se invece hai le gabbie a sfera allora hai rimontato male qualcosa

si ho le gabbie a sfera con i cosiddetti PALLINI...quindi tu dici che ho sbagliato a rimontare qualcosa?domani smonto di nuovo ingrasso e provo a montare tutto bene PS che grasso posso usare x la SS?oggi ho comprato in una ferramente una vasellina di grasso che dite che va bene???
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Non ti arrabbiare , ogni tanto una risatina alza il morale e riempie lo spirito.
Stai tranquillo la mia era solo una battuta , ti capisco quando si inizia si incappa in piccoli sassi che poi con il tempo saltiamo alla grande.
Vorrei avere la tua età , dandoti in cambio la mia esperienza
 

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
Non ti arrabbiare , ogni tanto una risatina alza il morale e riempie lo spirito.
Stai tranquillo la mia era solo una battuta , ti capisco quando si inizia si incappa in piccoli sassi che poi con il tempo saltiamo alla grande.
Vorrei avere la tua età , dandoti in cambio la mia esperienza

huaumahua non mi sono arrabbiato anzi...solo che so 3 giorni che cerco grasso al litio x nautica ma non ho avuti buoni risultati...e allora ho provato quello....comunque bhe e vero x l'eta...pero sapessi che testa che ho amuhauhauha
 

pan76

Biker cesareus
30/7/09
1.796
0
0
San Benigno C.se
Visita sito
eheheh tu ridi,quello della ferramente cosi ma detto che si chiamava e anche sul tubetto c'èra scritto cosi.....poi BHOOOO:celopiùg:
A volte si incappa in alcune ferramenta che pur di vendere ti rifilano delle cose che non hanno senso,sicuramente la vasellina potra' andare bene x alcuni tipi di cuscinetti ma non su quelli dello sterzo li puoi utilizzare o il grasso normale o meglio ancora quello al litio.
 

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
Alla fine ho capito che era il problema,nel canotto del telaio erano entrate piccolissime pietrine....e allora quando giravo il canotto della forca toccavano e facevano un piccolissimo rumore...poi ho lavato tutto ed ora va tutto bene grazie 1000
 

Classifica mensile dislivello positivo