Serie sterzo: regolazione

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
ahem...

dice di non serrare eccessivamente l'attacco manubrio...
:arrabbiat:a me girando in rampa e in dirt mi si è girato il manubrio...
OK ero con una forte torsione (inversione da una rampa) ma la storia potrebbe portare a spiacevoli incidenti....

serrate serrate.... poi ovvio se andate su strade asfaltate dritte dritte....
la cosa ha meno peso

cià:i-want-t:
 

Bennykasteddu

Biker serius
27/1/08
153
0
0
Kasteddu
Visita sito
Salve ragazzi, volevo chiedere una cosa, ho cambiato di recente la forcella ma nonostante tutto sia stato fatto "ad opera d'arte", vedo che un pò di gioco lo fa ancora ma se stringo troppo la vite poi lo sterzo diventa duro.Cosa devo fare?dovrò cambiare tutta la serie sterzo?o ci sono alternative?E' pericoloso girare con la forcella (RST omega) che balla?
Grazie
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Salve ragazzi, volevo chiedere una cosa, ho cambiato di recente la forcella ma nonostante tutto sia stato fatto "ad opera d'arte", vedo che un pò di gioco lo fa ancora ma se stringo troppo la vite poi lo sterzo diventa duro.Cosa devo fare?
Grazie


Sicuro di aver messo sufficienti spessori?
Non è che che stringi il tappo sul cannotto della forcella invece che su uno spessore?
Oppure, sicuro che balla la serie sterzo o non si tratti di un gioco di boccole della forcella o il gioco delle pastiglie?
 

fantamtb

Biker novus
11/4/05
32
0
0
Brescia
Visita sito
Salve, volevo chiedere se fosse possibile scaricare proprio il file del video in modo da poterlo vedere anche in modalità on line.
chiedo questo perchè ho una connessione lentissima.
Grazie mille
 
salve a tutti io ho appena iniziato a fare mtb, prima andavo inbici da corsa poi mi sono stancato e ho deciso di mollare le bici da corsa e iniziare a fare mtb ne ho un po di bici da mtb, ma solo con una mi trovo bene le altre le metto in vendita su questo forum o se non riesco a venderle qua vorrà dire che le venderò in qualche negozio.
quello che vorrei chiedervi se mi potreste suggerire un allenamento che mi permatta di allenare il cuore, non so se mi spiego, cioè per poter spingere al max.
Grazie per la vostra attenzione spero che mi rispondiate presto ciaooo
 

simokhs

Biker serius
8/5/11
218
0
0
Perugia
Visita sito
utilissimo il video, proprio l'altro giorno notavo uno strano gioco tra forcella e telaio a fermo con freno tirato..allentato le 2 viti, tirato la centrale del tappo ed il gioco è sparito...
GRAZIE
 

Classifica mensile dislivello positivo