Serie sterzo: pulitura e lubrificazione

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TonyB.

Biker cesareus
ho pulito la serie sterzo(ritchey) della mia Scott Scale50...ma ho notato che i cuscinetti sono diversi da quelli del video...non sono simmetrici...da un lato le sfere sono maggiormente esposte dall'altro lato c'è una sorta di battuta...ora non ho fatto caso al verso in cui erano montati i cuscinetti...le sfere devono scorrere all'interno del telaio o sui "coni" della serie sterzo???
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Un dubbio: ma quando tolgo e reinserisco forcella e attacco manubrio, come faccio a sapere che sono perfettamente in linea come prima? devo regolarmi ad occhio o vanno loro automaticamente?
per non trovarmi con la forcella dritta e lo sterzo magari piegato verso dx o sx.
 

henry78

Biker novus
1/9/08
1
0
0
SCHIO
Visita sito

cliccare sull'immagine per vedere il video

* GRADO DI DIFFICOLTA': MEDIO
* ATTREZZATURA:CHIAVI A BRUGOLA
* PRODOTTI:GRASSO

Temi connessi:
Regolazione della serie sterzo[/quote]


Buon giorno a tutti,
ho seguito le indicazioni riportate sul video ma nella mia MTB non si sfila la forcella.
Ho provato con un martello in plastica a dare dei colpi ma niente.
Sembra ci sia uno spessore in plastica blu che impedisce alla forcella di scivolare verso il basso.
Qual'é il rimedio?
Anche perché ora la forcella é abbassato di qualche millimetro.
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo