Serie sterzo per TRACER

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
567
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Ciao,anch'io poco tempo fà ho dovuto fare questa scelta...anzi per causa da me non voluta ho dovuto mettere una FSA con riduttore...volevo una King.Vero che una costa quasi il doppio ma adesso mi tocca cambiare perchè tutte le sfere ne hanno avuto male e ho una ruvidità sullo sterzo.Avessi preso prima la King!Comunque anche le Cane sono ottimi prodotti...
 

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
scusate, poi come è finita la questione?
ho anche io questo dilemma, devo montare una forcella 1 1/8 in un canotto per serie sterzo da 1.5.
riuscireste a darmi qualche indicazione se:
-montare una semintegrata da 1.5 e poi usare un adattatore (esiste? acquistabile dove?)
-montare una semintegrata da 1.5 con riduzione a 1 1/8
pro? contro? il primo caso non è fattibile?
grazie a tutti
 
scusate, poi come è finita la questione?
ho anche io questo dilemma, devo montare una forcella 1 1/8 in un canotto per serie sterzo da 1.5.
riuscireste a darmi qualche indicazione se:
-montare una semintegrata da 1.5 e poi usare un adattatore (esiste? acquistabile dove?)
-montare una semintegrata da 1.5 con riduzione a 1 1/8
pro? contro? il primo caso non è fattibile?
grazie a tutti
Rispondo qui in pubblico per dare spunto anche agli altri utenti che possono avere questo problema.
Noi produciamo una serie sterzo da 1,5 " : [url]http://www.protone-components.it/catalogo/index.php?cPath=27_53[/URL]
Che può essere installata con il set di riduzioni :
[url]http://www.protone-components.it/catalogo/product_info.php?cPath=27_59&products_id=187[/URL]

In questo caso, con la stessa serie sterzo da 1,5 " si possono installare sia forcelle da 1,5" , sia conificate ( 1,5" sotto e 1" 1/8 sopra ) sia le più comuni 1" 1/8.

Su un telaio che alloggia forcella monopiasta, installare una serie sterzo semi integrata, cioè molto bassa, può dare problemi al passaggio della piastra sotto al tubo obliquo.
Spero di essere stato d'aiuto.
Saluti
Riccardo Laghi
Protone Components
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Ciao, io sulla mia tracer monto una serie sterzo Chris King da 1.5" con riduzioni a 1.8" e la trovo fantastica. parliamo di un asrie sterzo però che ha il suo costo purtroppo. A mio parere se si vuole spendere meno c'è la cane creek che è molto buona o come ti è stato proposto puoi provare anche una protone.
 

Classifica mensile dislivello positivo