• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

serie sterzo: Orbit Z, scalehead

sickknee

Biker serius
17/5/07
115
0
0
catania
Visita sito
ciao a tutti,
il mio telaio è questo: [url]http://www.chainreactioncycles.com/LargeImage.aspx?ModelID=14958&FileName=14958.jpg[/URL]
dal sito CRC, dove l'ho comprato, è scritto:
PLEASE NOTE:
This frame features an oversized headtube that is only compatible with a 1 1/8" steerer tube and requires a Semi-integrated headset such as the FSA Orbit Z
due dubbi:
- la serie sterzo extralite scalehead andrebbe bene? (non vorrei spendere un capitale inutilmente)
- i pesi da me rilevati su internet della Orbit Z (78 gr sono comprensivi di ragno, tappo e vite?)
Un grazie a chiunque potesse aiutarmi.
Considerando la differenza di prezzo anche il risparmio in peso dovrebbe andare di pari passo per giustificare l'acquisto.....
 

Jethan

Biker tremendus
30/3/06
1.009
3
0
Quartu Village
Visita sito
ciao, non sò risponderti per la extralight, ma per quanto riguarda il peso della orbit z, i 78 gr sono quelli dichiarati sul sito, nella foto furbescamente non c'è il tappo, lo spyder e la vite...
Il peso da me rilevato è di 104gr, ti posto la pesata.
 

Allegati

  • 28072009070.jpg
    58 KB · Visite: 2

sickknee

Biker serius
17/5/07
115
0
0
catania
Visita sito
di grandissimo aiuto, grazie
la Orbit Z, a questo punto, è assolutamente da scartare...
rimane il dubbio sulla compatibilità con la scalehead, che a questo punto potrebbe diventare il mio prossimo acquisto.
 

1pescednomewiki

Moderatur aquaticus
10/5/07
1.177
1
0
Vicino a te
Visita sito
La scalehead è semi-integrata percui va bene. Qui di seguito riporto dal sito Extralite:

[FONT=Courier New, Courier, mono]"W[/FONT][FONT=Courier New, Courier, mono]eightweenies chioice for every semi-integrated frame.[/FONT]
[FONT=Courier New, Courier, mono]S[/FONT][FONT=Courier New, Courier, mono]limmer, lighter and trickier: a real concentrate
of our Extralite high-quality engineering."

[/FONT]
[FONT=Courier New, Courier, mono]E' un ottimo prodotto, ma occhio alla registrazione dei cuscinetti.
[/FONT][FONT=Courier New, Courier, mono]
[/FONT]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo