Serie sterzo nuovo formato 1.8"

SIMONE

Biker novus
29/10/04
36
7
0
57
Sassocorvaro (Urbino)
Visita sito
Bike
Orange five
La nuova ebike Thok 01 monta di serie uno sterzo innovativo, ovvero uno standard nuovo: 1.8" che corrisponde a circa 45mm sulla calotta inferiore. Il quesito è il seguente!!! Possiedo una forka con standard di canotto 1,5" che corrisponde a circa 39mm. Come faccio a montarla sulla nuova ebike Thok, che possiede un cuscinetto da 45mm? Esistono degli adattatori? Sui vari siti, io no gli ho trovati!!!
 
Ultima modifica:

SIMONE

Biker novus
29/10/04
36
7
0
57
Sassocorvaro (Urbino)
Visita sito
Bike
Orange five
Questo è quanto ho trovato....Il diametro interno corrisponde a 1-1/8" cioè a 28,6mm. Mentre il diametro esterno a 1.5" cioè 38mm!!! A voi la soluzione del problema...... Grazie, Simone
 

Allegati

  • Serie sterzo conica.jpg
    Serie sterzo conica.jpg
    16,1 KB · Visite: 15

Ciccio

Biker forumensus
15/11/02
2.322
1.092
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Ciao,
forse questo può aiutarti:


Quello che hai postato sembra un adattatore per convertire da serie sterzo conica a cilindrica (calotta inferiore).
 

SIMONE

Biker novus
29/10/04
36
7
0
57
Sassocorvaro (Urbino)
Visita sito
Bike
Orange five
Ho dato un'occhiata. Pare proprio che questo standard sia introvabile su qualsiasi bike in commercio!!! Solo la Thok ne fa uso!!! Pazzesco...!!! A quanto pare, sembrerebbe che la soluzione sia mettere un cuscinetto con specifiche (introvabili per la serie di forcelle attuali) oppure acquistare una nuova forka con quel tipo di canotto strano 1.8". Troppi standard ci rovinano la vita....e il portafoglio.
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.667
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Sembra sia uno standard introdotto nel 2019.
Non mi sembra abbia preso molto piede fino ad ora (per fortuna????)


 

barbalu84

Biker novus
28/3/23
2
0
0
39
bronte
Visita sito
Bike
focus jam 7.8

FreeMax

Biker serius
La nuova ebike Thok 01 monta di serie uno sterzo innovativo, ovvero uno standard nuovo: 1.8" che corrisponde a circa 45mm sulla calotta inferiore. Il quesito è il seguente!!! Possiedo una forka con standard di canotto 1,5" che corrisponde a circa 39mm. Come faccio a montarla sulla nuova ebike Thok, che possiede un cuscinetto da 45mm? Esistono degli adattatori? Sui vari siti, io no gli ho trovati!!!
Che Forca hai? magari possiamo fare scambio con Lyrik select+ da 1.8"
 

Classifica mensile dislivello positivo