Serie sterzo...headlock azonic

• Creatore Discussione Marco il Pazzo
  • Data di inizio

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
59
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Proprio nessuno?

Io non sono un esperto meccanico, ma dal poco che capisco, sembra che la sua utilità sia che nel montaggio sia sufficiente mettere la parte finale sotto la forcella, operazione che è alla portata di tutti, per esempio io non sarei capace di mettere il ragnetto dentro la forcella (che poi se non mi sbaglio, bisogna anche avere un attrezzo apposta), mentre con questo aggeggio anch'io sarei capace di montare da zero una forcella.

Ciao

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
io lo monto su tutte e tre le i bici, oltre che agevolare i vari smontaggi e rimontaggi, hai + sicurezza, il perno passante nello sterzo chiude e blocca tutto in maniera + solida di un ragnetto che potrebbe anche muoversi e risalire durante le uscite, se non montato correttamente...
chiaro che non ti salva la vita se ti si allentano le viti della pipa, ma anche psicologicamente hai + sicurezza, e poi se sei uno che smanetta spesso e cambia forcelle come si cambiano i copertoni (come me) ti agevola di molto le cose, è un attimo smontare e rimontare con il perno e senza ragnetto! negli ultimi tre anni avrò cambiato o spostato da una bici all'altra circa 5/6 forcelle, considerando che ho cambiato anche vari telaio sia da street che da fr e dh...

oink o-o

M

Marco il Pazzo

Ospite
Ok grazie...ehmmm..allora vedrò di acquistarlo...ehmmm..come faccio a togliere il ragnetto dalla forcella e come faccio a sapere il modello che devo acquistare??

Grazie

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
in genere si montano sulle doppie piastre, quindi probabile che abbia
il gambo filettato un pelo lunghetto, al limite lo tagli a misura,
ne fanno una unica... ha parecchio range di regolazione,
avvitando o svitando regoli la lunghezza, altrimenti prendi
quello della Woodman, che ha un sistema con tre tacche predefinite,
per tre altezze diverse, bici xc, enduro e Dh, in genere le dh
hanno il cannotto sterzo al telaio bello lungo...

ad ogni modo il mio Azonic è ora sul le Toy front con DJ 1 quindi
monopiastra... dovrebbe andare bene anche per te...

oink o-o

FantasyWEB

Biker tremendus
Prendilo và molto bene come ti anno detto prima, io ò da poco cambiato manubrio e attacco, li ho presi da Poison e nel kit c'era anche lui, lo monti in un attimo e da un pò di sicurezza il più, per togliere il ragnetto devi cacciarlo fuori facendolo uscire da sotto la forcella, io ò usato un pezzo di barra filettata e un martello, con pochi colpetti escie facilmente.

ciao

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo